I Broncos piegano anche i tori

giovedì 15 ottobre 2020

2020-10-15-wsv-rbj
Il primo gol stagionale di Markus Gander mette il sigillo sulla vittoria convincente dei Broncos sui giovani tori
Anche se che con il progredire della prima partita si poteva già intuire che quest’avversario non era poi così irresistibile, i Broncos nel ritorno dimostrano tutta la qualità e la concretezza che in questa squadra fino ad oggi non si era vista. Dopo la prima sorpresa in merito alla velocità ed all’intensità nell’andata, i cavalli selvaggi se la giocano sullo stesso livello in qualsiasi momento e meritatamente mettono nel cassetto altri tre punti nell’ancora giovane stagione AHL.

Dal primo minuto in poi i ragazzi di Dustin Whitecotton non lasciano spazio agli ospiti e controllano quasi a volontà i giovani tori che notoriamente hanno il punto forte nel pattinaggio e negli schemi amalgamati. Con la prima grande occasione della partita i biancoblu passano in vantaggio, quando al 6° minuto Valentini su contropiede velocissimo suggerisce un disco d’oro per Gooch, il quale azzera il punteggio complessivo con un tap-in. Al 10° minuto di gioco Kruselburger potrebbe segnare il 2-0 dopo un buon contrattacco con Tommy Gschnitzer, ma la sua conclusione non è irresistibile per il portiere ospite Bugl. Poco dopo, Hannoun vince un ingaggio nella zona dei tori e Trevor Gooch fa ancora una volta quello che pochi sanno fare come lui: dà al disco il cambio di direzione decisivo con una deviazione. Alex Planatscher, ancora Gooch e a 5 secondi dalla fine Matthias Mantinger si ritrovano con altre occasioni ghiottissime, ma il parziale rimane sul 2-0 dopo 20 minuti.

Nel secondo periodo la musica non cambia: gli ospiti s’impegnano, ma non riescono a usare la loro velocità e fisicità contro i Broncos molto attenti. Al contrario: Ryan Valentini dimostra che la qualità individuale può fare la differenza anche con l’uomo in più, e con un assolo segna il 3-0 al 34° minuto. Nella seconda metà della partita dominano ancora gli stalloni che si ritrovano con due ottime possibilità con Erlacher e Gander. Il figliol prodigio tornato a casa con 3:53 dalla seconda sirena finalmente può togliersi la soddisfazione del primo gol della stagione, quanto Tobias Kofler guadagna un disco sulla linea blu di prepotenza, taglia l'area di porta con un passaggio laterale, Mantinger lo allunga e Markus Gander segna con un tiro chirurgico da posizione angolata.

A pochi secondi dalla fine, gli ospiti hanno la loro prima vera occasione da gol in questa partita, quando mtteono alla prova Jonny Reinhart con un tiro pericoloso del cerchio d’ingaggio, ma l' "altro portiere regolare" dei cavalli selvaggi è attento.

Nell'ultimo terzo, i Broncos lasciano andare un po' troppo le redini e Jonny Reinhart improvvisamente ha il suo bel da fare con le sortite avversarie. Comunque mette in mostra la sua qualità su un’occasionissima di Harnisch prima che i suoi compagni gli regalano di nuovo qualche minuto più tranquillo. Poi Matthias Mantinger al 53° minuto segna un gol brillante in inferiorità numerica. Prima soffia il disco ad un avversario sulla linea blu difensiva, poi vince il duello di pattinaggio con un vantaggio cospicuo ed alla fine non lascia scampo al forte portiere ospite Bugl con una fantastica finta: 5-0 per i Broncos! Nei minuti finali la squadra di casa concede troppi spazi agli ospiti, e così anche Jonny Reinhart può mettere in mostra le sue qualità, anche se il suo primo shutout dopo una serie di parate strepitose al 54° minuto viene rovinato da un disco deviato.

Gli stalloni festeggiano la seconda vittoria e sabato ospiteranno gli arcirivali della Val Pusteria con il morale alle stelle.
loader