Confermata la partita contro l’Asiago

venerdì 30 ottobre 2020

2019-10-19-wsv-asi2
Con Johnny Vallini un ex beniamino del pubblico biancoblu ritorna alla Weihenstephan Arena
Ora è confermato: domani si giocherà a hockey, anche se a porte chiuse. Questa è probabilmente la notizia più importante, vista l’incertezza causata dall'annuncio emanata dalla provincia ieri a mezzogiorno che gli sport di contatto di "qualsiasi tipo" non sarebbero più ammessi.

Sul lato sportivo, l'Asiago ieri al Pranives contro l'HC Gherdeina ha festeggiato la seconda vittoria stagionale, dopo che i campioni italiani in carica, a causa di diversi casi di infezione con il Coronavirus, hanno potuto iniziare la stagione soltanto sabato scorso con un 3-1 in casa contro l'HC Pustertal.

I giallorossi sono riusciti a mettere in ginocchio la Val Gardena con un 6:2 prentorio, ed erano già in vantaggio per 3-0 dopo 35 minuti, ma la squadra di casa ha ha reagito bene. Wilkins e McGowan hanno riaperto la partita all'inizio del periodo finale, portando il punteggio a 2:3, ma McParland, Dal Sasso e ancora McParland hanno messo fuori discussione il risultato finale.

Dopo il rinvio della partita in casa contro il Cortina di sabato scorso, quella di domani per i Broncos è la prima partita valevole per la serie A. Gli stalloni attualmente sono terzi nella Alps Hockey League, grazie ai sette punti conquistati nella fase “Return to Play”, ma questi punti non contano per la classifica di Serie A, e quindi è importante partire sul piede giusto.

Dopo una pausa di dieci giorni, è importante mantenere alta l'intensità fin dal primo minuto, per non lasciare spazio agli attaccanti tecnicamente forti dell'Asiago. Allo stesso tempo gli "Stellati" sono molto stabili in difesa, e poi c'è un certo Johnny Vallini, di cui gli stalloni sanno bene cosa sà fare in porta. L'ex Bronco dopo due partite vanta un’impressionante percentuale di parata pari al 95,2%, con una media di solo 1,5 gol subiti.

L'allenatore dei biancoblu Dustin Whitecotton potrà contare di nuovo su René Deluca, ma dovrà fare a meno di Alessio Niccolai e Dominik Bernard, alle prese rispettivamente con un raffreddore ed un leggero acciacco, e quindi costretti allo stop precauzionale. Sia Jakob Rabanser che Jonathan Reinhart sono pronti, ma dopo le buone prove da parte di entrambi i portieri resta da vedere chi sarà tra i pali domani.

Livestream gratis per gli abbonati:
Per i nostri tifosi più fedeli che sono in possesso di un abbonamento Broncos, il videostream su valcome.tv sarà GRATIS fino a quando saranno di nuovo ammessi spettatori allo stadio.

IMPORTANTE: Preghiamo tutti coloro che vorrebbero avere un accesso allo stream di contattarci all’indirizzo marketing@broncos.it entro le ore 18:00 di stasera per poter creare l’accesso. Domani nel corso della giornata poi vi verranno comunicati gli estremi dell’accesso.
loader