Due sfide di Serie A en suite

martedì 17 novembre 2020

2020-10-31-wsv-ash2
Gli stalloni vogliono festeggiare sia in casa contro il Cortina come in trasferta contro l’Asiago
Dopodomani, giovedì 19 novembre, gli stalloni riceveranno gli Sportivi Ghiaccio Cortina alla Weihenstephan Arena per la partita di recupero del 24 ottobre. La partita, che era in programma al primo turno del Calendario della Regular Season di AHL, come è noto è stata rinviata a causa dei casi di coronavirus nel Cortina. Allo stesso tempo, questa partita, come tutte le partite giocate contro le squadre italiane nella regular season, vale anche per la classifica di serie A.

Il Cortina ha giocato due partite di regular season, contro l'HC Pustertal sabato e contro il Val Gardena oggi, mentre per la fase Return to Play manca ancora la partita di andata e ritorno contro l'Asiago. Nel “riscaldamento” gli ampezzani hanno perso contro il Fassa (4:3 e 1:5) e contro l’HC Val Gardena (2:6 e 5:2 d.t.r.), mentre sabato sera hanno sconfitto l'HCP con un 3-2 ai rigori.

Con ciò la squadra di Ivo Machacka con appena tre punti è a distanza notevole dai Broncos, che nonostante le sconfitte della scorsa settimana hanno ben sette punti di vantaggio, ma hanno anche giocato un totale di tre partite in più (inclusa le andate ed i ritorni della fase Return to Play). Nella classifica di Serie A, invece, entrambe le squadre hanno giocato una partita e, grazie alla loro vittoria in rimonta sull'Asiago, gli stalloni hanno tre punti, una lunghezza in più rispetto al Cortina.

Coach Dustin Whitecotton giovedì sera probabilmente dovrà fare a meno di Michael Messner, Daniel Erlacher vuole provare a giocare. Per il resto la squadra dovrebbe essere al gran completo.

Sabato i Broncos saranno ospiti ad Asiago, dove i giallorossi sicuramente vorranno rifarsi per la sconfitta per 3-2 rimediata in extremis alla Weihenstephan Arena.

Ricordiamo: Livestream gratuito per gli abbonati
Ricordiamo che offriamo il video stream delle partite casalinghe su valcome.tv GRATIS i nostri tifosi più fedeli che sono in possesso di un abbonamento Broncos fino a quando saranno di nuovo ammessi spettatori allo stadio. Per ottenere l’accesso è necessario inviare una e-mail entro le ore 18.00 del giorno prima della partita all'indirizzo marketing@broncos.it.
loader