Stasera recupero a Cortina

martedì 22 dicembre 2020

2020-11-19-wsv-cor
Il punto di partenza è invariato: Le vittorie all’Olimpico non arrivano mai facili per i Broncos
Anche se la partita, almeno per quanto riguarda la data, non è più così "diabolica" come lo sarebbe stata al 5 dicembre, che ha un significato molto particolare nella Wipptal, la partita allo Stadio Olimpico di Cortina rimane una sfida difficile.

Gli ampezzani hanno raccolto tre punti nell’andata alla Weihenstephan Arena poco più di un mese fa, ma da allora in sette partite hanno ottenuto solo un’unica vittoria piena con tre punti raccolti ad Asiago.

Non che i cavalli selvaggi se la siano cavata meglio, anzi. Una vittoria sarebbe oro colato, e non solo per lo stato mentale della squadra, dato che nella classifica AHL i fanalini di coda Linz e Klagenfurt sono ormai le uniche squadre rimaste dietro ai Broncos, che di media hanno giocato più o meno lo stesso numero di partite delle squadre che li precedono. I biancoblu sono anche ultimi nella classifica di Serie A con una sola vittoria.

L'aspetto positivo è che il Cortina, al quarto posto in Serie A con otto punti di vantaggio, ha giocato due partite in più. Questo significa che, con una vittoria nello scontro diretto, gli Ampezzani sarebbero di nuovo più che raggiungibili. Anche nella classifica AHL gli scarti ancora non sono troppo ampi, dato che sono solo dieci punti che separano i Broncos dal sesto posto con più di due terzi della stagione regolare ancora da giocare.

Head coach Dustin Whitecotton deve rinunciare soltanto a Tobias Kofler e quindi può quasi schierare la sua formazione migliore.

La partita sarà trasmessa in diretta streaming su streaming.hockeycortina.it.
loader