Con fatica lo stallone si guadagna da mangiare

mercoledì 6 gennaio 2021

2021-01-06-wsv-fas
Trevor Gooch ha appena segnato il gol decisivo all’overtime
Dopo una dura lotta, gli stalloni vincono anche il ritorno contro i Fassa Falcons ai tempi supplementari e possono accreditarsi due punti combattuti nella gara per i pre-playoff.

Nel primo periodo, nonostante i due power play dei Broncos, non succede tantissimo per 16 minuti prima che Gooch non riesca a concludere con successo un bel contropiede in velocità con Hannoun. Solo mezzo minuto più tardi, dopo un lungo cycle degli ospiti nella zona dei Broncos, Hermansson improvvisamente rimane solo nel cerchio d’ingaggio, ma Jonny Reinhart rimane vincitore nella sfida grazie ad un’ottima parata con il guantone. A un minuto e mezzo dalla fine, Hannoun ha la possibilità di portare in vantaggio i suoi, ma è troppo vicino al portiere e non riesce a sollevare il passaggio di Gooch sopra Ljung.

Dopo un primo periodo equilibrato e confuso, i Broncos in particolare sono in grado di fare un passo avanti e di mettere po' più di ordine al gioco. Dopo tre minuti e mezzo Erlacher non riesce a connettere un bel passaggio di Valentini a causa della stretta guardia e l'azione si perde nel nulla. Poi seguono due penalità molto fiscali contro i Broncos che offrono agli ospiti una doppia superiorità numerica. Il tiro di Caletti dal cerchio d’ingaggio viene respinto da Reinhart, e Tedesco è al posto giusto per segnare l’0-1 su rebound. Meno di un minuto più tardi però i Broncos sanno dare la risposta giusta, quando il tentativo di Bernard di giocare il disco lungo la balaustra nel terzo offensivo da uno spigolo rimbalza verso lo slot, Tommy Gschnitzer tira di prima e Markus Gander mette dentro il rebound da posizione molto angolata per il meritato 1-1. Gli stalloni tengono alta la pressione ed hanno un’ottima possibilità con Hannoun al 29° minuto, ma con il suo tiro manca lo specchio della porta. Anche gli ospiti hanno buone opportunità, soprattutto al 33° minuto, quando la difesa dei Broncos si dimentica completamente di Felicetti, ma la sua fuga finisce sulla traversa. Poi il disco è di nuovo oltre la linea di porta al 36° minuto, ma gli arbitri giustamente annullano il gol degli ospiti in powerplay a causa di un’ostruzione del portiere. Nei minuti finali, gli stalloni hanno due occasioni d'oro per passare in vantaggio con Gander e poi Mantinger in superiorità numerica, ma Ljung e la difesa ladina che combatte con le unghie e con i denti, tengono stretti l’1-1.

Negli ultimi 20 minuti i Broncos sono la squadra migliore, contrariamente al conteggio ufficiale dei tiri in porta, ed hanno un'altra buona occasione per il 2-1 dopo 1:10 minuti, quando un contropiede in velocità con una bellissima serie di passaggi tra Tommy Gschnitzer e Markus Gander finisce sul palo. Al 49° minuto finalmente arriva il tanto atteso 2:1, quando sul tiro di Mantinger nella mischia Gander insiste energicamente e spinge il disco oltre la linea. Ora gli stalloni preferiscono agire da una difesa sicura, cose che riesce bene, dato che fino al prossimo power play per gli ospiti questi registrano solo un solo tiro in porta. In superiorità numerica, però, Tedesco riesce a pareggiare i conti dopo uno splendido tic-tac-toe con Mizzi e Hermansson. Al 42° minuto Kruselburger ha un'altra buona occasione per segnare il gol della vittoria, ma anche gli ci vanno molto vicino con Tedesco a soli tre minuti dalla fine. Gli stalloni sopravvivono un'altra inferiorità numerica e salvano il 2:2 al sessantesimo minuto.

Nei tempi supplementare, gli ospiti non riescono a tirare in porta, mentre la squadra di casa potrebbe assicurarsi il punto extra con un’azione solitaria di Valentini, ma Ljung para. Dopo 62:03' Gooch però mantiene i nervi saldi da solo davanti al portiere ospite, superandolo per segnare il gol della vittoria.
loader