Ora ogni punto vale doppio

venerdì 8 gennaio 2021

2020-01-04-wsv-jes
Da Jesenice gli stalloni hanno portato a casa soltanto un punto dall’inizio della AHL
I Broncos sono arrivati a metà della stagione regolare e attualmente occupano il deludente 13° posto in classifica, ma ancora tutto è possibile. Tuttavia, per entrare tra le prime 12 squadre e riuscire a timbrare un biglietto per i pre-playoff, in questa fase non si possono più regalare punti, visto che in quasi tutte le partite ci troviamo di fronte una concorrente diretta.

Così gli stalloni domani sera alle 18:00 sono ospiti nell'Arena Podmežakla di Jesenice, dove li attende un avversario tradizionalmente difficile. Mentre gli sloveni mercoledì contro l'Asiago hanno giocato la loro prima partita AHL dopo un mese, nel frattempo non sono rimasti inattivi, correndo da una vittoria alla prossima nel campionato sloveno. Il 2 gennaio hanno sconfitto per 2-1 anche il Ljubljana, tra i grandi favoriti al titolo Alps, vittoria che ha fatto scattare il licenziamento dell'ex-Bronco Jure Sotlar e di altri due giocatori.

La squadra della città dell'acciaio ha giocato solo sette partite della stagione regolare in AHL, ma le ha vinte tutte tranne quelle contro il Bregenzerwald e l'Asiago. Con i sei punti della fase di ritorno hanno già 20 punti sul loro conto, 3 in più rispetto agli stalloni, che hanno giocato più del doppio delle partite. Comunque con l’eccezione per le sfide contro Asiago, Ljubljana (nella fase return to play) ed eventualmente Lustenau, non hanno ancora affrontato squadre di punta quindi i biancorossi sono difficili da valutare.

Dustin Whitecotton deve fare ancora a meno dei soliti Tobias Kofler e Daniel Soraruf, ed anche Renè Deluca domani probabilmente non sarà ancora pronto per il rientro.

La partita inizierà alle 18:00 e sarà trasmessa in diretta su hokejtv.si.
loader