Contro gli Steel Wings la vittoria è d’obbligo

mercoledì 13 gennaio 2021

2019-10-03-wsv-swl
Dopo un’inizio difficile, nell’ultima sfida alla Weihenstephan Arena gli stalloni hanno battuto i Steel Wings per 5-2
Domani sera alle 20:00 gli stalloni ospiteranno i Steel Wings Linz alla Weihenstephan Arena e contro il fanalino di coda della classifica AHL l’obiettivo può essere uno solo: Tre punti sono d’obbligo.

La squadra dell’ Alta Austria in questa stagione ha raccolto solo due punti nella vittoria all’overtime contro i Kitzbüheler Adler e per il resto, compresa la fase di return to play, non hanno registrato un solo risultato positivo. Con 101 gol subiti in un totale di 18 partite, la squadra della città d'acciaio ha la difesa più debole del campionato. In attacco, però, i cavalli selvaggi devono fare attenzione al neo acquisto Francesco Arcuri, che ha segnato due gol e un assist nella sua prima partita contro l'HCP, passando subito al secondo posto nella scoring list della sua squadra.

Le preoccupazioni dell'allenatore dei Broncos Dustin Whitecotton non sono diminuite, anzi: Tobias Kofler, Daniel Soraruf e Renè Deluca sono ancora indisponibilie, ed ora anche Dominik Bernard è fuori per 6-8 settimane a causa dell'infortunio alla spalla che ha subito contro lo Jesenice.

Tuttavia, gli Steel Wings dovrebbero essere un avversario battibile se i Broncos si ricordano delle loro virtù. Come può andare se si sottovalutano queste partite, i cavalli selvaggi lo hanno dovuto provare sulla propria pelle già diverse volte, anche contro gli Steel Wings. Nel primo incontro tra queste due formazioni nell'ottobre 2019, gli stalloni hanno faticato a lungo, anche a causea della loro stessa arroganza, e dopo due tempi il parziale era di 2-2, pur trattandosi allora di un duello tra la prima e l'ultima in classifica. Solo nell'ultimo periodo i Broncos hanno alzato il ritmo ed alla fine sono prevalsi per 5-2.

Pertanto, domani serviranno il massimo di concentrazione e rispetto per l'avversario, se si vogliono evitare brutte sorprese.

Come sempre, la partita sarà trasmessa in diretta streaming su www.valcome.tv.
loader