Dietro un’ostacolo alto ci aspetta l’11° posto

venerdì 22 gennaio 2021

2019-10-11-wsv-ecb
Domani i Broncos dovranno fare a meno delle reti di Tobias Kofler contro l’ECB, ma ciò nonostante una vittoria sarebbe comunque importantissima
La posta in palio ancora una volta sarà altissima, quando i Wild Horses ospiteranno l'EC Bregenzerwald alla Weihenstephan Arena domani sera alle 19:30. Una vittoria a tre punti contro i Vorarlberger potrebbe catapultare i Broncos all'11° posto in classifica.

Dopo la vittoria ottenuta ieri dal Gardena a spese degli Steel Wings Linz, questo posto attualmente è occupato dai ladini, che però con una partita in più hanno solo tre punti di vantaggio e una differenza reti migliore di quella dei Broncos di un solo gol. Quindi una vittoria contro i “Wälder” con almeno due gol di differenza posizionerebbe i Wipptaler davanti alle "Furie". Dato che il Fassa è l’attuale 12° in classifica e domani affronterà i Red Bull Juniors, i quali ieri hanno compiuto l’impresa di vincere per 5-2 nella trasferta a Ljubljana, è abbastanza realistico supporre che i Broncos con una vittoria salirebbero all'11° gradino.

Prima, però, hanno un ostacolo molto alto da superare, e quell'ostacolo si chiama EC Bregenzerwald. I Wälder al momento sono 9° in classifica e una delle liete sorprese di questa stagione. Con una partita in meno hanno già 10 punti di scarto sugli stalloni. Comunque dopo un ottimo inizio stagione, il motore della squadra del Vorarlberg si è un po' fermato e nelle sei partite dal 30 dicembre sono riusciti a ottenere solo una vittoria sul Kitzbühel e una vittoria all’overtime nel derby contro la VEU.

Il giocatore di spicco e principale fonte di pericolo nelle file dei Wälder è Roberts Lipsbergs. L'ex giocatore della KHL ha già messo a segno 18 marcature in 15 partite e con ciò ha segnato un gol in più dei cecchini numero 2 e 3 messi insieme. I cavalli selvaggi dunque dovranno stare particolarmente attenti a tenere sotto controllo il numero 44 degli ospiti.

Ciò a maggior ragione viste le assenze pesanti di due terzini molto affidabili in fase difensiva, quali Dominik Bernard e Daniel Soraruf. Oltre a loro, è quasi certo che mancheranno ancora all’appello anche René Deluca e Tobias Kofler.

I tre punti contro l'ECB sono così importanti, perché il vantaggio dei Wälder sui Broncos a prima vista può sembra grande, ma il loro calendario dell’ultima parte della stagione regolare è più difficile rispetto a quello dei Wipptaler. A questi infatti è rimasta da giocare una sola partita contro le attuali Top 4, mentre l'ECB deve ancora giocare una volta contro Val Pusteria e Ljubljana e due volte contro l’Asiago. Quindi potrebbero ancora essere raggiungibili per gli stalloni, dato che ci sono ancora sei punti in palio nello scontro diretto. Ma proprio per questo domani serviranno assolutamente tre punti, ed ogni punto in meno molto probabilmente sarà troppo poco.

Come sempre, la partita sarà trasmessa in diretta streaming su www.valcome.tv.
loader