Un punticino magro a Klagenfurt

domenica 31 gennaio 2021

2021-01-30-ka2-wsv
A Klagenfurt i Broncos incassano una sconfitta che complica ulteriormente la loro gara per un posto nei playoff
La partita contro il KAC-II è l'occasione per fare un balzo in avanti in classifica e passare all'11° posto almeno fino alla prossima giornata, ma i Broncos sono avvisati: non solo nella scorsa stagione hanno già perso una partita alla Messehalle per 1-3, ma con buoni risultati contro squadre forti il KAC ha già dimostrato diverse volte in questa stagione di essere una squadra da non sottovalutare.

Mentre Dustin Whitecotton deve ancora fare a meno di Soraruf, Bernard e Renè Deluca, Tobias Kofler ritorna nel lineup come ala nel quarto blocco offensivo al lato di David Gschnitzer e Alex Planatscher. La partita offre poche emozioni, le grandi occasioni scarseggiano da entrambe le parti. L’SSI controlla bene gli sforzi offensivi della squadra di casa, ma da canto suo non riesce a mettere accenti in attacco. A poco meno di quattro minuti dal primo intervallo, gli stalloni hanno la prima opportunità di power play della partita, ma inizialmente non riescono a trasformare la grande pressione in gol. Quando un altro fallo a nove secondi dalla fine della prima penalità prolunga la situazione di superiorità numerica, i Broncos ne approfittano. Al minuto 18:31 Valentini tira al volo dal cerchio d’ingaggio e non lascia scampo a Holzer.

Dopo l'intervallo, il gioco non cambia con i Broncos che fanno bene in difesa ma ottengono poco o niente in attacco. Dopo un powerplay, la squadra di casa sfrutta il momento buono e continua a fare molta pressione, ma il sicuro Jakob Rabanser tra i pali biancoblu raramente viene chiamato a compiere parate fuori dalla routine. Verso la metà della partita, gli stalloni si riprendono e la partita scorre di nuovo molto equilibrata.

Nel periodo finale succede poco fino alla penalità contro Hackhofer al 48° minuto, ma grazie all'ottimo gioco in inferiorità numerica, i cavalli selvaggi sono la squadra più pericolosa anche con l'uomo in meno. Poi il Klagenfurt si fa punire per troppi uomini in campo dopo un errore di cambio, ma i Broncos non riescono ad approfittare dell’occasione. Questo si rivela essere fatale al 52° minuto di gioco, quando dopo un ingaggio nella propria zona gli stalloni incautamente perdono il disco due volte di seguito, Samuel Witting fa partire un tiro dallo slot alto che taglia quattro giocatori e s’infila alle spalle di Rabanser per il gol dell’1-1.

Nel primo cambio dell'overtime Hannoun da solo davanti a Holzer sciupa un’occasione d’oro per portare a casa il punto extra, e dopo tre minuti anche Gooch con un contropiede solitario non riesce a superare il goalie di casa. Poco dopo Hannoun e Gooch rischiano molto cercando di forzare una situazione di due contro uno nella zona neutra, ma Kernberger mantiene i nervi saldi due volte, difende il disco e lancia il contrattacco. Gooch arriva in difesa in ritardo e Pirmann approfitta della situazione di superiorità numerica per segnare il gol della vittoria.
loader