Gigantesca vittoria a Feldkirch

venerdì 5 febbraio 2021

2019-09-28-wsv-veu
Eccome esultano: Sette reti e tre punti a Feldkirch non è proprio pane quotidiano
Con una splendida vittoria in trasferta a Feldkirch, gli stalloni hanno battuto un colpo fortissimo nella corsa per un posto nei pre-playoff. Con contropiedi velocissimi che partano da una difesa estremamente solida, annientano la VEU che attualmente è all'ottavo 7:2 e agguantano l'11° posto in classifica.

Nel primo periodo la squadra di casa prende l'iniziativa, ma poi una penalità contro Koczera dopo 4 minuti cambia il corso della partita. Dopo la penalità, gli stalloni mantengono alta la pressione e per due volte vanno vicini al gol intorno alla metà del tempo. Prima con Valentini, che sbaglia un tiro dallo slot alto all'8° minuto, e all'11° con Hannoun, che da distanza ravvicinata non riesce a superare Caffi. Anche la VEU ha una buona occasione dallo slot con Stanley poco dopo il power break, ma Reinhart risponde con un grande intervento. Al minuto 14:20, i cavalli selvaggi riescono a trasformare la superiorità in qualcosa di concreto, quando Niccolai manda verso la rete un polsino dalla linea blu dove Kofler con tempismo perfetto devia il disco e segna il 0-1. Erlacher potrebbe raddoppiare a due minuti e mezzo dalla pausa, ma si ritorna negli spogliatoi con il meritato, ma esiguo vantaggio dei biancoblu.

Nel secondo tempo, i Wipptal Broncos ritornano con tantissima energia, letteralmente travolgendo la squadra di casa. Nel primo cambio Caffi è costretto al miracolo contro Gooch, che da posizione angolata ha davanti a sé la porta spalancata. Il powerplay che segue sembra innocuo all'inizio, ma poco prima dello scadere della penalità, Ryan Valentini impegna tre avversari nel cerchio d’ingaggio alla destra di Caffi, con un passaggio morbidissimo serve un disco d’oro a Gooch, che dallo slot non sbaglia una seconda volta davanti alla porta praticamente vuota. Solo un minuto più tardi, dopo uno scatto impressionante Paul Eisendle segna il 3-0 con un tiro di polso duro e preciso che trova l'angolino corto.

La squadra di casa accusa il colpo e non riesce a creare occasioni degne di nota contro la difesa ben posizionata dei Broncos. Solo una volta, al 32° minuto, Draschkowitz costringe alla parata difficile un sicuro Jonny Reinhart. Gli stalloni neutralizzano alla perfezione il powerplay della squadra di casa che nasce da quell’occasione, Valentini e Mantinger tengono il disco nel terzo offensivo dopo un’azione offensiva verso la fine della penalità, e da qui nasce il 4-0. Valentini cerca Mantinger nello slot, il disco viene deviato verso la rete da un difensore, Caffi lo spinge via, ma Mantinger è nella posizione perfetta per cogliere l’occasione. Anche una penalità a 1:15 dalla fine non sminuisce un secondo periodo quasi perfetto degli stalloni.

Negli ultimi 45 secondi della penalità contro Gschnitzer c’è una sola occasione, ed è di Gooch, che però da solo davanti a Caffi conclude con troppa leggerezza. La squadra di casa non si arrende e trova grandi occasioni con Pfennich e Koczera, ma Reinhart e l’incrocio dei pali per ora tengono a zero il conto dei gol casalinghi. Gooch, invece, dopo l'ennesimo contropiede fulmineo al 51° minuto si trova da solo davanti a Caffi e segna il 5-0. Oberdörfer fa il 6-0 un minuto e mezzo dopo, prima che un passaggio cross-ice di Lebeda che rimbalza in rete dal pattino di un difensore bianco-blu rovini lo shutout di Reinhart. Gander segna il 7-1 con un tiro diretto prima che Lundström sigilli il 2-7 finale con un bel tiro dallo slot in power play.

Sabato, le Aquile di Kitzbühel sono ospiti alla Weihenstephan Arena, e i nordtirolesi stasera a Jesenice hanno subito una pesante sconfitta per 1-5. La squadra della città gemellata con Vipiteno ha raccolto gli ultimi tre punti il 3 dicembre contro il Linz, e da allora è riuscita a racimolare solo quattro punti in 14 partite, tre dei quali contro il Val Pusteria. I Broncos naturalmente vogliono incamerare i prossimi tre punti dopo la grandissima prova di stasera.
loader