Adesso vogliamo andare ai quarti di finale!

venerdì 19 marzo 2021

2021-03-13-rbj-wsv
Hannes Oberdörfer ed i Broncos vogliono fermare i giovani tori anche nei preplayoff
Da domani, i Wipptal Broncos Weihenstephan ed i Red Bull Juniors si sfideranno in una serie best of three per un biglietto per i quarti di finale, e gli stalloni ora sono determinati a mettere la corona sulla strepitosa rimonta della seconda metà della stagione con l’accesso ai quarti di finale. Tuttavia, l'ostacolo sulla strada è alto, perché i salisburghesi ovviamente non hanno la minima intenzione di stendere il tappeto rosso per i cavalli selvaggi.

I duelli finora giocati in questa stagione danno nettamente in vantaggio i Broncos, che hanno vinto gli ultimi tre dei quattro incontri diretti con un punteggio totale di 13:6, ma si sa che nei playoff le carte vengono rimescolate.

Domani alle 19:15, gara 1 si svolge al Volksgarten di Salisburgo, dove gli stalloni sabato scorso hanno ottenuto una vittoria per 2-1. Sarà sicuramente tutt'altro che facile ripetere questo successo, ma se l'intera squadra continua a difendere senza compromessi ed a colpire cinicamente in contropiede come ha fatto nelle ultime due partite, allora i Wipptaler potrebbero strappare un'altra vittoria.

La difesa biancoblu nelle ultime settimane è migliorata costantemente, e nelle ultime tre partite i Broncos hanno concesso solo due gol. Anche il penalty killing ha raggiunto il meglio della forma nel momento ottimale, dato che i Wipptaler nelle ultime nove partite hanno permesso solo due gol in 26 situazioni di inferiorità per una percentuale di successo del 92,3%. Nello stesso periodo, ovvero da quando i Broncos hanno prevalso in casa per 4-1 sui giovani tori, questi hanno giocato dieci partite e concesso ben otto gol in 34 situazioni di inferiorità numerica (76,5%).

Il capo allenatore Dustin Whitecotton dovrà rinunciare a quattro giocatori, dato che saranno assenti Dominik Bernard e Daniel Soraruf in difesa e Ryan Valentini e René Deluca in attacco. Nel Salisburgo, invece, ieri contro il Val Pusteria con Maier, Borzecki, Wimmer e il portiere della nazionale tedesca U20 Bugl mancavano quattro giocatori per malattia. Inoltre, l’appena 17enne Lutz, il miglior marcatore dei tori con 13 gol nella Regular Season, dopo una rissa è sospeso automaticamente per una giornata.

D'ora in poi, il format di gioco non include i tiri di rigore. In gara 1, il primo tempo supplementare di 20 minuti sarà giocato cinque contro cinque, e poi a partire dal secondo tempo supplementare, si giocherà in tre contro tre fino a quando una delle due squadre segnerà un gol. In una potenziale partita decisiva, quindi già da gara 2 di questa serie, sarà cinque contro cinque fino alla “sudden death”.

Gara 2 si giocherà martedì 23 marzo alle 20:00 di nuovo a Collalbo -un ringraziamento con tutto il cuore alla truppa dei Rittner Buam!- e per una possibile partita decisiva le squadre si incontreranno giovedì 25 marzo alle 19:15 al Volksgarten.

Tutte le partite saranno trasmesse in livestreaming, quelle da Salisburgo tramite il canale streaming della Red Bull Ice Hockey Academy e la "partita in casa" da Collalbo come sempre su www.valcome.tv.
loader