Il Ljubljana meritatamente alle semifinali

giovedì 1 aprile 2021

2021-04-01-hko-wsv
Con tre vittorie sui Broncos, il Ljubljana passa meritatatamente alle semifinali
Purtroppo, dopo la Partita con la “P” maiuscola di martedì, la forza non basta più per mettere in difficoltà serie un’altra volta una squadra dal calibro del Ljubljana, e così la stagione più pazza nella storia della società club finisce con gara tre di ciò che è soltanto la seconda apparizione ai quarti di finale dalla fondazione della Alps Hockey League.

Nel primo periodo, i Broncos inizialmente resistono valorosamente, ma purtroppo la difesa biancazzurra non riesce a tenere lo zero a lungo. Al 7° minuto Simšič porta i dragoni verdi in vantaggio, e Pance al 15° minuto allunga per portare il parziale a 2-0.

Nel secondo periodo, il colpo mortale segue dopo un solo minuto con un lampo di genio di rovescio tecnicamente assolutamente brillante di Vallerand, ed a questo punto, le riserve dei Broncos si esauriscono. La squadra fa del suo meglio, ma sul 3-0 la testa non è più in grado di comandare ai corpi stanchi di andare oltre i loro limiti come è necessario contro un avversario così forte. Al 33° minuto Gooch in contropiede ha la migliore occasione per accorciare e ottiene anche una penalità nell’azione, ma gli stalloni non sono più in grado di mettere sotto pressione l’avversario nel conseguente powerplay. La squadra di casa prende sempre più il comando e prende il largo con le marcature di Ropret e Pance, e sul 5-0 dopo 40 minuti la partita è decisa.

In powerplay, dopo un tiro diretto di Vallerand perfettamente mirato sulla sua spatola, Mušič segna il sesto gol dei dragoni al 43° minuto con una deviazione. La squadra di casa continua a fare molta pressione e non si accontenta del 6-0, ma anche i Broncos continuano a lottare. Tobias Kofler poco più tardi ha la migliore occasione nel periodo finale, ma per il suo rimbalzo sul palo non c'è più spazio. Vallerand colpisce il palo in powerplay e Jakob Rabanser deve superare sé stesso contro il rebound di Magovac a 1:13 minuti dalla fine.

La partita finisce 6-0 per la squadra che probabilmente è di gran lunga la più forte di questa Alps Hockey League 2020/21, ma i cavalli selvaggi escono a testa alta da una stagione incredibilmente difficile. Già nell'anteprima di questi quarti di finale, le innumerevoli difficoltà sono state evidenziate, quindi non stiamo a ripeterle di nuovo.

Ci sono stati molti ringraziamenti negli ultimi riassunti delle partite, ma due destinatari probabilmente sono stati un po’ trascurati. Il primo sono i Falcons e lo staff dello stadio del ghiaccio di Bressanone, che hanno fatto di tutto per costruirci una seconda casa dal 10 febbraio e ci hanno offerto tutto il supporto disponibile. Un ringraziamento di tutto il cuore a tutti coloro che ci hanno aiutato, senza di voi non sarebbe stato possibile portare a termine questo finale di stagione.

E infine, grazie a tutti i nostri ragazzi, dagli allenatori ai fisioterapeuti fino all'ultimo giocatore della squadra, per non esservi lasciati sopraffare dalle fatiche e avete tirato fuori il meglio di voi in questo incredibile finale di stagione! Grazie a tutti voi!
loader