La ricostruzione riparte dai pilastri portanti

venerdì 13 agosto 2021

gander-hackhofer-kofler
I Wipptal Broncos Weihenstephan sono lieti di annunciare il rinnovo dei contratti con il capitano Fabian Hackhofer, il suo vice Tobias Kofler e l'ala Markus Gander.

Per Fabian Hackhofer, che settimana prossima festeggerà il suo 31° compleanno, sarà la quinta stagione da capitano degli stalloni. La trasferta ad Asiago del 21 novembre 2019 è stata la sua 500esima partita ufficiale con la maglia biancoblu, e "Hacky" l'unico giocatore a raggiungere questo traguardo negli ultimi 25 anni. La cerimonia in suo onore alla partita casalinga contro il Ljubljana si è dovuta tenere a porte chiuse, e di conseguenza al nostro capitano purtroppo è stato negato il meritato applauso dei tifosi.

In termini di statistiche offensive, l'ultima stagione non è stata la migliore, ma l'importanza del difensore non altissimo, ma agile e allo stesso tempo duro va ben oltre i punti raccolti. Hacky nella scorsa stagione era sul ghiaccio quasi esclusivamente con i gli emergenti Johannes Gschnitzer e Alessio Niccolai ed è stato in grado di distinguersi come mentore per i giovani talenti. Il fatto che sia stato anche in grado di ottenere la miglior statistica +/- di tutti i difensori con un punteggio di +15 la dice lunga sul suo valore indiscusso.

Tobias Kofler, nato nel 1992 e quindi due anni più giovane di Hackhofer, ancora una volta si è dovuto fermare per infortunio per un periodo esteso, ed è stato fuori per 13 partite. Questa volta, però, l'assistente capitano ha recuperato in tempo per recitare di nuovo un ruolo da protagonista nell'incredibile corsa ai playoff dei Broncos. Con 4 gol e otto assist in 23 partite di stagione regolare e l'importantissimo gol del 2-2 in gara due della qualificazione ai playoff contro il Salisburgo, oltre al suo ruolo di leader "Tube" è stato, come sempre, un pilastro importante dell'attacco degli stalloni.

Anche il "ritornato" Markus Gander rimane fedele ai Broncos. Il 32enne attaccante della nazionale, che con il suo fisico possente di 187 cm per 89 kg anche sotto questo aspetto è un asset importante nell’attacco biancoblu, dopo un inizio di stagione sottotono è migliorato a vista d’occhio. Alla fine della stagione regolare è stato di gran lunga il miglior marcatore locale con 15 gol, 23 assist e 32 punti in 35 partite di stagione regolare. Nei playoff, è stato il cecchino più prolifico dei Broncos con 4 gol in 5 partite, lasciandosi alle spalle anche gli attaccanti stranieri.
loader