Weekend targato Bundesliga per i Broncos

mercoledì 7 settembre 2011

2011-09-02-wsv-sbr
L'SSI Vipiteno Broncos Weihenstephan questo finesettimana continuerà la sua preparazione per il campionato di Serie A con altre due partite amichevoli.

Venerdì, 9 settembre, i Broncos saranno ospiti nella Kathrein-Arena a Rosenheim in Germania, dove i Starbulls Rosenheim non vedranno l'ora di rifarsi per la sconfitta subita a mano dei Vipitenesi. I ragazzi di Oly Hicks infatti vinsero una partita entusiasmante nelle semifinali del Weihenstephan Cup per 3:2 d.p. Dopo il vantaggio firmato da Daniel Rizzi dell'HC Merano Junior ed il pareggio di Fabian Hackhofer a pochi istanti dalla fine, Thomas Tragust sventò tutti i tentativi dei Starbulls, mentre Ryan Ginand con una prodezza e Josh Prudden con un tiro di polso irresistibile portarono a casa la vittoria per i Broncos.
La partita inizierà alle ore 19:30 e potrà essere seguita dal vivo su pointstreak.

Domenica, 11 settembre, i Landshut Cannibals alle ore 18:00 saranno ospiti alla Weihenstephen Arena. La formazione della Bundesliga tedesca ha saputo convincere nelle nove amichevoli disputate finora, vincendo sei partite contro avversari blasonati quali i Graz 99ers della EBEL austriaca oppure i forti Manitoba Bisons che si aggiudicarono la Ritten Sport Trophy. Spicca una sconfitta di misura (3:4) contro i Utica Pioneers, ai quali i Broncos ancora senza transfercards si dovettero arrendere per 2 a 6. Prima della partita contro i Broncos, i Cannibals sabato sera saranno ospiti dell'SV Renon.
Con giocatori ex DEL come Sebastian Vogl (G), Heiko Smazal (D), Peter Abstreiter, Bill Trew e Elia Ostwald (F), con gli ex Extraliga Jaroslav Kracik (F) e Frantisek Mrazek (D), e con il capocannoniere dei cannibali della scorsa stagione, Cody Thornton, il Landshut ha nelle sue file alcuni giocatori che possono insegnare tanto ai giovani talenti e passare loro le esperienze fatte.

Dopo queste due partite i Broncos saranno in dirittura di arrivo nella fase di preparazione, in quanto rimarranno solo due incontri da giocare contro l'HC Merano Junior a Merano (13.09.) e contro l'SV Renon Sport Renault Trucks in casa (17.09).
loader