Broncos vittoriosi anche a Linz

domenica 28 novembre 2021

2021-11-27-swl-wsv
Anche nella seconda trasferta nel giro di 22 ore gli stalloni hanno la meglio e portano a casa tre punti da Linz. Markus Gander stringe i denti, mentre Daniel Erlacher è costretto a guardare da fuori dopo l’infortunio al ginocchio subìto nella partita a Salisburgo.

Già dopo 1:20 minuti Johan Lorraine segna il gol dell’1-0 con un polsino preciso e gli stalloni sono la squadra migliore nei primi dieci minuti. Al 7° minuto però i padroni di casa hanno un‘occasione d’oro per pareggiare in contropiede, ma prima Rabanser para benissimo contro Lahtinen e poi Hackhofer blocca il rebound con il pattino. Poi tocca di nuovo ai Broncos, ma Egger salva i suoi a pochi secondi dal powerbreak con un doppio intervento contro Leonhard Hasler e David Gschnitzer.

Dopo 4:47 minuti nella frazione centrale i biancoblu sfuttano un cambio per segnare il 2-0. Oberdörfer gioca un disco lungo per Gander, il quale serve perfettamente Kofler che con un tiro di prima segna il raddoppio. Gli stalloni sciupano una vagonata di occasioni d’oro, ma a segnare è il Linz che con Farren accorcia le distanze al 36° minuto.

Nel primo minuto del terzo tempo Lahtinen potrebbe ristabilire il pareggio, ma Rabanser para. Pochi secondi più tardi Cianfrone recupera un disco praticamente perso nella zona offensiva e Lorraine dallo slot piazza il disco nell’angolino per il 3-1. Gander e Cianfrone potrebbero allungare ancora, prima che il Linz riesce ad accorciare ancora con una marcatura in powerplay al 50° minuto. I Broncos però danno la risposta giusta, e soltanto 1:18 minuti più tardi Cristellon mette il sigillo sul 4-2 finale con un gol in superiorità numerica.
loader