Persa la prima davanti al pubblico di casa

domenica 12 dicembre 2021

2018-11-03-wsv-cor-kofler
Senza Johan Lorraine, Bryson Cianfrone, Daniel Erlacher ed Alex Zecchetto nonché Johannes Gschnitzer e Leonhard Hasler, i Broncos vengono travolti dal Cortina con un finale di 2-7. Con ciò per gli stalloni si chiude la porta delle semifinali per la Serie A, dato che con due partite rimanenti la distanza verso il quarto posto è di 10 punti.

Dopo soltanto 1:27 minuti, gli ospiti sfruttano il primo powerplay e Barnabò segna il 0-1 su rebound. Gli stalloni tentano la reazione e creano diverse buone occasioni, ma al 17° minuto segue il 0-2, quando Alverà mette il disco nell’angolino con un tiro di polso preciso dallo slot. Verso la fine del tempo Cristellon potrebbe accorciare ben due volte, ma il gol non arriva.

Anche nel secondo drittel gli ampezzani sfruttano una partenza lampo, e dopo soli 43 secondi Sanna allunga ancora con il 0-3. Gli stalloni reagiscono immediatamente, ma il gol su rebound di Kofler a soli 33 secondi dalla rete di Sanna viene annullato. Il portiere De Filippo si arrabbia troppo per la presunta marcatura e viene punito per comportamento antisportivo, regalando un powerplay ai Broncos che Eisendle sfrutta con una marcatura su rebound dopo un tiro di Messner al 23°. Ancora prima del rigo di boa Niccolai accorcia ulteriormente con una bella marcatura e sul parziale di 2-3 la partita è di nuovo aperta.

Poi però con un powerplay l’inerzia della partita ritorna sulla parte degli ospiti, e Finucci al 35° minuto trova l’angolino distante con un polsino preciso che vale il 2-4. Poco meno di tre minuti più tardi Basaraba con il 2-5 dalla mischia sottoporta di fatto chiude la partita.

Nonostante i Broncos combattino fino all’ultimo, nel terzo tempo le forze vengono meno, anche perché nonostante il ritorno di René Deluca e di Tommy Gschnitzer coach Dustin Whitecotton ha a disposizione soltanto tre linee contate. I Wipptaler creano diverse buone occasioni, ma non riescono più a segnare, mentre Sanna e Kaskinen allungano fino a portare il risultato finale a 2-7. Questo risultato è senza dubbio troppo severo per i Broncos che ci mettono tutto il cuore, ma anche una sconfitta meno netta non cambierebbe nulla nella classifica della Serie A.
loader