I Broncos tarpano le ali alle Aquile

giovedì 16 dicembre 2021

2021-12-15-wsv-hcm
Tutto sotto controllo: Gli stalloni battono l’HC Merano per 4-1
Il gioco di squadra compatto, una difesa stabile ed un difensore con il vizio del gol guastano la fest all’ HC Merano che manca l’appuntamento con la semifinale di Serie A: Grazie a quattro reti di Alessio Niccolai gli stalloni festeggiano una vittoria convincente per 4-1.

Headcoach Dustin Whitecotton ritrova Johan Lorraine, ma con Bryson Cianfrone, Paul Eisendle, Daniel Erlacher, Alex Zecchetto nonché i nazionali U20 Johannes Gschnitzer e Leonhard Hasler mancano sei pedine importanti.

L’inizio di entrambe le squadre è molto prudente, gli stalloni si concentrano su una difesa solidissima e non lasciano spazio agli ospiti. Le grandi occasioni non arrivano da nessuna delle due parti, fino a quando Fabiano Hackhofer innesca un contropiede all’11° minuto. Markus Gander vede Alessio Niccolai che arriva dalla famosa “backdoor” e con un polsino preciso dal cerchio d’ingaggio non lascia scampo al goalie ospite Cloutier. Tre minuti dopo Victor Ahlström e Tommy Gschnitzer si scambiano due occasionissime, ma sia Jakob Rabanser che Cloutier sono attenti.

Nella frazione centrale sono giocati appena 53 secondi, quando i Broncos giocano con sei giocatori di movimento per un fallo segnalato di Dellagiacoma, ed è di nuovo Niccolai che tira dal cerchio d’ingaggio e trova il varco tra una mischia di giocatori. Il 2-0 però sembra ridare linfa agli ospiti che ora prendono in mano le redini dell’incontro e ne dettano il ritmo. Al 25° minuto Zherdev dallo slot devia in rete un passaggio diagonale di Stolyarov per il gol dell’2-1, ma a parte questa rete il Merano non riesce a costruire occasioni davvero buone. Al contrario, quella migliore è di Lorraine, il quale in una delle poche sortite offensive biancoblu nel secondo tempo da solo non riesce a superare Cloutier.

Dopo il secondo thè caldo però i Broncos tornano in cattedra e non permettono quasi nulla. Nel terzo tentativo in superiorità numerica dei padroni di casa arriva anche il gol, ed è di nuovo Niccolai che perfeziona la tripletta personale. I Broncos in seguito neutralizzano anche il quarto powerplay meranese e sventano ogni tentativo di rimonta. L’allenatore ospite Collins toglie il portiere con 1:50 minuti da giocare, ma il gol arriva per la mano di -chi altro in questa serata- Alessio Niccolai che segna a porta vuota. Nei secondi finali, Beber scaglia un disco sulla traversa, ma il risultato finale non cambia più.

Già domani si continua alla Weihenstephan Arena e gli ospiti di turno saranno gli orsi polari dello Zell am See. La partita inizia alle ore 20.00 e gli stalloni ovviamente sperano di poter recuperare almeno uno dei tanti infortunati. I Salisburghesi ritornati in AHL dopo una pausa hanno avuto un inizio stagione molto promettente, ma nelle ultime sei partite hanno potuto festeggiare solo una vittoria. Ciò nonostante gli orsi polari sono ancora ottavi in classifica e con una partita in più hanno ben otto lunghezze di vantaggio sugli stalloni.
loader