Lucas Chiodo rinforza l’attacco – Lorraine al Gap

giovedì 23 dicembre 2021

chiodo-guelph
I Wipptal Broncos Weihenstephan sono lieti di annunciare l’ingaggio dell’attaccante italocanadese Lucas Chiodo.

Il centro classe 1998 con passaporto italiana non è uno sconosciuto in Alps Hockey League, dato che nella stagione 2019/20 formò una coppia pericolosissima con Joe Mizzi nel Fassa.

La carriera giovanile del centro alto solo 168 cm per 77 kg di peso inizia nei Barrie Colts della OHL, dove all’inizio fatica a sfondare. Nella sua terza stagione però arriva il salto di qualità con 22 gol e 31 assists in 68 partite e da lì in poi è un punto fisso nell’attacco dei Colts. 2017/18 mette a segno la bellezza di 91 punti (35 G, 56 A) in un totale di 80 partite e si conferma capocannoniere della sua squadra. Nella sua ultima stagione nei Juniors dopo 39 partite (50 punti) passa agli Ottawa 67’s, dove esplode letteralmente nei playoffs con 9 reti e 20 assists in 18 partite.

Nella stagione che segue firma con il Fassa in Alps Hockey League e con 17 reti, 37 assists e 54 punti in 42 partite diventa top scorer dei Falcons. Nella stagione passata torna all’università di Guelph per poter combinare studio e hockey nella USports, ma la stagione non viene disputata per via della pandemia. Questa stagione inizia bene per i Gryphons che dopo sette partite sono al secondo posto della OUA Far West ed anche Lucas è una colonna portante con 4 reti e 3 assists in 7 partite.

Il 17 dicembre però la stagione della USports si interrompe e questo apre lo spiraglio per gli stalloni che riescono ad assicurarsi i servizi del velocissimo centro dalle spiccate doti offensive. Lucas arriverà in Wipptal all’inizio della prossima settimana e nei Broncos vestirà la maglia con il numero 8.

Johan Lorraine invece partirà in direzione di Gap (Ligue Magnus FRA). I Broncos desiderano ringraziarlo per i suoi servizi, augurandogli tanto successo!
loader