La quarta è la volta buona

sabato 12 febbraio 2022

2020-01-18-wsv-kec-jubel
L’ultima partita giocata nella Weihenstephan Arena crollata un anno fa è stata disputata proprio contro l’EC Kitzbühel
Al quarto tentativo finalmente è andata bene: Stasera alla Weihenstephan Arena gli stalloni affronteranno per la prima volta in questa stagione le aquile dalla città gemellata Kitzbühel. Le due partite della regular season sono state cancellate a causa di infezioni con il Coronavirus, ed anche la partita di oggi è stata spostata da sabato scorso, sempre per lo stesso motivo.

Il duello contro la squadra della città del camoscio è molto importante per entrambe le squadre in vista della classifica del girone di qualificazione. I Broncos, l’unica squadra del gruppo A ad aver disputato soltanto due partite, potrebbero cacciare il Bregenzerwald dal secondo posto, ma in caso di sconfitta cadrebbero al quarto posto.

Dopo la disfatta per 0-8 contro il Bregenzerwald nella prima partita del girone di qualificazione, le aquile hanno licenziato l’allenatore Franzen, e sotto la guida del suo assistente Joakim Andersson sono riusciti a sconfiggere Salisburgo e Klagenfurt dopo i rigori ed all’overtime, rispettivamente. Ora sperano di poter ritrovare la forma dell’ottimo inizio della stagione, dove festeggiarono sei vittorie nei primi dieci incontri. Comunque è difficile stimare quanti giocatori il nuovo allenatore avrà a disposizione stasera dopo le tante infezioni con Covid della settimana scorsa.

Nei Broncos oltre a Erlacher, Eisendle e Cristellon oggi mancherà anche Tommy Gschnitzer. Con ciò, headcoach Dustin Whitecotton avrà a disposizione un massimo di dieci attaccanti. Una vittorià comunque sarebbe importantissima per i biancoblu, dato che mercoledì è in calendario la difficile trasferta contro il Bregenzerwald. Questa partita terminerà anche il girone di andata nella qualificazione, prima che sabato prossimo il KAC sarà ospite alla Weihenstephan Arena per la prima giornata del ritorno.

L’ultima partita in casa contro l’EC Kitzbühel è stata giocata il 6 febbraio 2021 ed era l’ultima partita disputata nella vecchia Weihenstephan Arena, crollata quasi esattamente un anno fa. In quell’occasione gli stalloni vinsero per 5-4.
loader