Questa vittoria sa di playoff

domenica 20 febbraio 2022

2022-01-20-wsv-kac3
Con due reti Markus Gander spiana la strada verso la vittoria sul KAC.
In una partita che per durezza e velocità sà già molto di (pre-)playoff, gli stalloni battono il KAC per 3-1 e fanno un grande passo verso la qualificazione ai pre-playoffs. Con tre partite rimaste da giocare, i Wipptaler hano già sei punti di vantaggio sui carinziani, mentre il distacco dalla capolista Salisburgo (ieri a riposo) si è ridotto a una sola lunghezza.

Dopo sei minuti e mezzo i tifosi biancoblu possono esultare per la prima volta, quando Markus Gander dopo un’azione insistita nella zona offensiva con il rovescio mette il disco sotto la traversa da distanza ravvicinata. Solo un minuto più tardi però gli stalloni commettono un pasticcio, quando Kramer sulla linea blu ruba il disco ad un difensore nella fase di impostazione di gioco e mantiene i nervi saldi da solo davanti a Jakob Rabanser. I Broncos però non si fanno distrarre e all’11° minuto Gander innesca un contropiede veloce, passa il puck a Salo, il quale con un diagonale perfetto dal cerchio d’ingaggio lo restituisce a Gander. Il numero tre dei padroni di casa sul palo distante deve solo metterci la spatola per riportare in vantaggio i suoi. Zecchetto ha la possibilità di allargare a 3-1, ma Vorauer tiene in partita gli ospiti.

Nel secondo tempo la partita si fa sempre più dura ed i carinziani si fanno notare sempre più spesso con falli sporchi che purtroppo non vengono punti con sufficiente fermezza e di conseguenza perdono di mano la partita. Ne soffre anche il gioco, perché le occasioni davvero buone sono piuttosto rare. La migliore del secondo tempo è degli ospiti al 25° minuto, quando Tialler è libero nello slot, ma la sua conclusione pericolosissima è preda di un Rabanser ancora un volta attentissimo.

Nel drittel finale Cianfrone su ottimo suggerimento di Cristellon potrebbe chiudere i conti, ma il canadese ancora una volta si fa stregare da Vorauer. Si nota che gli ospiti si giocano la loro stagione, perché le provano tutte per cambiare l’inerzia dell’incontro a loro favore. Non si lasciano scappare nessuna occasione per provocare i padroni di casa e, come già detto, tentare di farli perdere la concentrazione con azioni non sempre pulite. Questi però non si fanno distrarre e con Cianfrone al 52° e Zecchetto al 58° potrebbero chiudere la partita. Un’altra occasione per farlo si presenta subito dopo, quando Zecchetto viene steso davanti alla panchina dei carinziani e Brodnik deve sedersi in panca puniti. Gli stalloni nel powerplay rispondono nel migliore dei modi alle provocazioni, quando Tobias Kofler ribadisce in rete un polsino di Hackhofer che sigilla il 3-1.

Nel secondo match del girone di qualificazione A, l’EC Bregenzerwald festeggia una vittoria incontestata per 6-1. Con ciò il trio composto da Salisburgo, Bregenzerwald e Broncos a tre giornate dalla fine si stacca chiaramente dal KAC e dalle aquile. Allo stesso tempo la gara per il primo posto si riapre quasi inaspettatamente, dato che le giacche rosse giovedì hanno portato a casa tre punti da Salisburgo ed i giovani tori ora con una partita in meno hanno soltanto un punto di vantaggio sul Bregenzerwald e sugli stalloni.
loader