Ultimo turno per il secondo posto

mercoledì 2 marzo 2022

2019-10-11-wsv-ecb
Domani i Broncos vogliono assicurarsi il secondo posto contro l’ECB.
Domani sera alle ore 19.00 l’ospite di turno alla Weihenstephan Arena sarà l’EC Bregenzerwald, e questa giornata offre un bel po’ di suspence, anche se i Broncos questa volta si trovano in una posizione molto confortevole.

Mentre la compagine del Vorarlberg deve ancora temere per la qualificazione per i pre-playoffs, gli stalloni si sono già assicurati il loro posto nei “quasi-ottavi” con la vittoria per 5-2 a Kitzbühel. Per loro infatti l’unica posta in palio è “soltanto” di assicurarsi il secondo posto nella classifica finale del gruppo di qualificazione A, per il quale contro l’ECB bastano due punti; sabato, quando si giocherà l’ultima giornata prima dei playoffs, i Wipptaler osservano il turno di riposo.

Allo stesso tempo il KAC in casa contro il Salisburgo si gioca a sua volta la chance per un posto nei pre-playoffs. I carinziano potrebbero addirittura strappare il terzo posto dai “Wälder” ancora prima della sfida diretta di sabato, dato che hanno vinto ai rigori l’andata.

Gli ospiti sabato sera hanno dovuto incassare una sconfitta per 3-8 contro lo Salisburgo, potendo schierare soltanto 14 giocatori di movimento ed un portiere. Non è chiaro che dei tanti assenti dei Vorarlberger potrebbe rientrare, ma non ci si sbaglierà assumendo che il loro headcoach non potrà contare su una squadra al gran completo.

Nelle file degli stalloni invece il reparto malattie ed infortuni piano piano si sta svuotando. Dominik Bernard nonché David e Tommy Gschnitzer domani saranno sul ghiaccio per la prima volta, anche se l’ultimo non è ancora al 100%, ed anche René Deluca proverà a fare il suo comeback dopo l’infortunio alla spalla. Quasi come in compenso mancherà all’appello capitan Fabian Hackhofer, costretto allo stop per un tempo indefinito dopo aver preso un tiro contro il ginocchio nel terzo tempo di sabato.

Se i Broncos riescono a vincere la partita di domani facendo tre o anche solo due punti, allora non possono più essere recuperati sabato e di conseguenza il secondo posto in classifica sarebbe al sicuro. In questo caso nel pre-playoff ci aspetterebbe il derby contro l’HC Gherdeina che ricorderebbe tanto i tempi della vecchia Serie A2. Se invece gli stalloni dovessero cadere al terzo posto, con i Fassa Falcons ci vedremmo di fronte un avversario altrettanto ostico.
loader