Chiudiamo la qualificazione al terzo posto

venerdì 4 marzo 2022

gander-action
Markus Gander segna il gol della bandiera contro il Bregenzerwald
I Broncos si devono arrendere all’EC Bregenzerwald per 1-3 e di conseguenza chiuderanno il girone di qualificazione al terzo posto.

Gli ospiti passano in vantaggio già dopo 15 secondi con un rebound di Antonitsch, ma la squadra migliore nel primo tempo di questa partita veloce sono i Broncos. Chiodo, Gander, Cianfrone ed ancora Gander potrebbero pareggiare i conti ancora nei primi venti minuti, ma il goalie ospite Beck para tutto il parabile ed anche di più.

Al 25° minuto finalmente arriva il gol strameritato dei padroni di casa, quando Salo prima mira un pochino troppo alto, ma Gander da dietro la linea di porta tira sulla gamba di Beck, da dove il puck rimbalza in rete. Al 30° minuto Fabian Klammer riceve la meritatissima occasione di accumulare minuti di gioco, e giustifica la fiducia subito con un ottimo intervento contro Tröthan. Nella seconda metà della frazione Salo fa risuonare il metallo ben due volte prima che le squadre ritornano negli spogliatoi sul parziale di 1-1.

Nella frazione finale devono sedersi in panca puniti prima Planatscher e poi Cianfrone, e gli ospiti sfruttano il secondo powerplay per passare di nuovo in vantaggio. Ranftl devia in maniera decisiva un polsino di Lipsbergs, ed al 50° minuto il parziale è di 1-2 dal punto di vista dei Broncos che ora perdono un po’ il filo della partita. Nonostante buone occasioni per Niccolai e Chiodo il pareggio non vuole arrivare, al contrario: Ancora prima che Fabian Klammer può lasciare la porta per il sesto giocatore di movimento, Lehtonen mette il punto esclamativo con un polsino chirurgico e potente dal cerchio d’ingaggio.

Con ciò gli avversari nel pre-playoff sono i Fassa Falcons che già da qualche tempo sono matematicamente ultimi della Master Round. Martedì ad Alba di Canazei si giocherà la prima partita della serie best of three, gara due è in programma giovedì 10 marzo alla Weihenstephan Arena.
loader