Partita in casa oggi una chance importante

giovedì 17 marzo 2022

2020-10-31-wsv-ash
L’ultima vittoria degli stalloni sull’Asiago è della stagione scorsa, quando alla Weihenstephan Arena sono ritornati da uno svantaggio di 0-2 vincendo per 3-2
Stasera alle ore 20.00 gli stalloni ospiteranno l’Asiago alla Weihenstephan Arena per Gara Due dei quarti di finale. Dopo il 2-8 di martedì sera i Broncos oggi vogliono centrare la vittoria, perché altrimenti l’Asiago avrebbe la possibilità di chiudere la serie alla meglio di cinque già nella partita in casa di sabato.

Le prospettive di riuscirci, indipendentemente dalla larga sconfitta, non sono proprio rosee, perché l’Asiago non per niente, assieme allo Jesenice e forse al Renon, è nella cerchia ristretta delle favorite al titolo. Più di due punti a partita nel girone preliminare ed un primo posto nella Master Round sono prova di una qualità e profondità della rosa che non ha uguali in quasi nessuna delle altre squadre in AHL.

Con Salinitri, Iacobellis, Mantenuto, Giliati, Ginnetti e Finoro sul roster sheet compaiono ben sei giocatori import o di doppia cittadinanza, e la qualità dei locali come al solito non è molto di meno. Non per ultimo in porta c’è un certo Johnny Vallini, di cui i tifosi biancoblu conoscono benissimo le qualità.

Ma gli stalloni hanno una chance se combattono con tutto il cuore e la grinta che tutti conosciamo, anche perché la squadra di capitan Fabian Hackhofer già nei quarti di finale della scorsa stagione solo per poco non sono riusciti a centre un autentico colpaccio. In gara due contro un Ljubljana praticamente già pronto per la ICE Hockey League, i ragazzi sono andati vicinissimi a una vittoria, e, con tutto il rispetto per l’Asiago, il Ljubljana dell’anno scorso era di un altro livello.

I Broncos, a parte i lungodegenti Eisendle ed Erlacher, dovrebbero poter schierare la piena rosa, soltanto René Deluca è in forse dopo aver subìto un taglio nella partita di martedì.
loader