I Broncos avranno la rivincita contro il Renon

venerdì 16 settembre 2011

kalender
Domani sera alla Weihenstephan Arena l'SSI Vipiteno Broncos Weihenstephan affronterà l'SV Renon Sport Renault Trucks in quella che sarà l'ultima partita di precampionato dei Broncos. La partita inizierà alle ore 18:30, quindi un'ora prima rispetto all'orario inizialmente in programma.
Il Renon quasi tre settimane fa vinse per 5 a 2 la finale per il terzo posto della Ritten Sport Trophy in una partita che gli stalloni della Wipptal affrontarono senza Randall Gelech e Ryan Ginand, con un Josh Prudden ancora indebolito dal jetlag. Anche i giocatori nostrani erano visibilmente segnati dal duro programma con quattro partite in sei giorni.
Nel frattempo i Broncos hanno convinto in più occasioni, sopratutto nella semifinale del Weihenstephan Cup, dove diedero del filo da torcere ai blasonati Starbulls Rosenheim, vincendo una bella partita ai rigori. "Rittner Buam" a loro volta hanno motivo per essere ottimisti nonostante il bilancio di quattro sconfitte in cinque partite, visto che, a parte la débacle del 3:9 contro i Ravensburg Towerstars, erano in grado di giocarsela contro avversari forti quale per esempio l'SV Villach.
Purtroppo i Broncos ancora una volta non saranno al completo: Aaron Power è negli Stati Uniti, dove è alle prese con il suo visto di lavoro e tornerà soltanto mercoledì, mentre Thomas Pichler ha iniziato la riabilitazione dopo l'infortunio all'articolazione tibio-tarsale.
Oltre a ciò Tobias Kofler (contusione alla coscia), Patrick Mair (influenza) e Daniel Erlacher (infiammazione della mascella) non sono al cento per cento. Anche Luca Scardoni, il quale ancora non ha firmato un contratto, ma comunque si allena con i Broncos, dopo la stiratura dei legamenti alla caviglia è ancora leggermente in ritardo di preparazione. Tutti e quattro stasera aiuteranno il nostro Farmteam Merano nell'amichevole contro l'HC Appiano e nonostante tutto faranno parte della rosa prevista per sabato sera.
La partita dunque si annuncia piacevole, dato che i Broncos nell'ultimo test prima della partita casalinga contro l'Alleghe non vorranno sfigurare. D'altronde non si vuole battezzare le nuove magliette con una sconfitta...

Presentazione della squadra - previsioni meteorologiche
Dato che il meteo preannuncia disturbi del tutto notevoli per domenica, non escludendo neppure nevicate in quota, contrariamente ai progetti è stata identificata un'alternativa. Nel caso in cui il tempo veramente non permettesse uno svolgimento della presentazione a Monte Cavallo, essa si terrà all'Hotel Zoll. Informazioni definitive saranno annunciate domani sera durante gli intervalli ed in caso di spostamento saranno esposte alla stazione a valle della funivia Monte Cavallo.
loader