A Klagenfurt terza vittoria consecutiva

giovedì 13 ottobre 2022

2022-01-20-wsv-kac2
Jakob Rabanser festeggia la vittoria al suo ritorno tra i pali contro il KAC
Con il 4-2 a Klagenfurt gli stalloni inanellano il terzo successo pieno consecutivo e conquistano la settima casella nella classifica della Alps Hockey League.

La partita inizia praticamente con il gol del vantaggio biancoblu, quando Fabian Hackhofer al primo minuto sbaglia la mira di poco con una sassata dalla blu, ma Markus Gander è pronto sul rimbalzo dalla balaustra e non sbaglia il gol del 0-1. Gli ospiti rimangono in controllo della partita senza dover faticare più di tanto, ma davanti alla porta avversaria spesso manca la concretezza, e di conseguenza, nonostante diverse buone occasioni, dopo 20 minuti il parziale è ancora sul 0-1.

Anche nella frazione centrale i Broncos subito all’inizio costruiscono due occasioni ghiottissime, ma a Giftopoulos e Gander manca la precisione. I padroni di casa con il passare dei minuti trovano il filo della partita, ma il pareggio di Klassek al 31° minuto da posizione angolata è comunque un po’ lusinghiero per le giacche rosse. Tre minuti abbondanti più tardi Giftopoulos riporta in vantaggio i Broncos a sua volta con un tiro da posizione angolata.

Nel drittel finale i Wipptaler continuano a dettare il ritmo della partita e già nel primo minuto con Gander hanno una buona occasione, ma il capitano sbaglia la mira sull’assolo. Dopo 46 minuti Giftopoulos segna il meritato 1-3, superando il goalie del KAC Sicher con un bel movimento. Dopo una bella azione con conclusione pericolosissima di Conci, Mizzi decide la partita su rebound, ed i Broncos hanno anche l’occasione di segnare l’1-5 al 55° minuto in 2 contro 1, ma Sicher limita i danni per la sua squadra. Poco dopo Sunitsch riesce ad accorciare a 2-4 e Kirk Furey nei minuti finali toglie Sicher dal ghiaccio, ma con diversi dischi sul palo i Broncos sono più vicini al 2-5 che i padroni di casa alla terza rete.
loader