I Broncos vogliono partire al galoppo

venerdì 23 settembre 2011

logo-alleghe
Domani sera alle ore 20:30 finalmente avrà inizio la stagione 2011/12 della Serie A e l'ospite di turno alla Weihenstephan Arena sarà l'HC Alleghe.
L'Alleghe si è ben rinforzato durante l'estate e alla corte di Steve McKenna con Michael Schutte è arrivato perfino un ex-Bronco. Parlando di Schutte: sua moglie, Megan, lo scorso 10 settembre ha partorito un sano maschietto. I neoacquisti più importanti però saranno Adam Henrich, arrivato dai campioni dell'Asiago, e Greg Hogeboom, che già nella NLB svizzera ha fatto faville. Anche il centro Markku Tähtinen è un regista di prima classe, il quale avrà un ruolo importante nella squadra se riuscirà ad evitare infotruni. Il ritorno dell'azzurro Nicola Fontanive dalla Norvegia e il collaudato nucleo di giocatori locali completano il reparto offensivo.
In difesa Mike Card ha le migliori referenze, potendo vantare tra l'altro quattro presenze in NHL. Assieme all'ex SM-Liiga Jani Forsström e anche Mike Schutte, Card forma una top-3 di tutto rispetto. Al loro fianco giocheranno Francesco De Biasio, Matteo De Val e l'instancabile ex azzurro Carlo Lorenzi.
In porta non c'è bisogno di presentare Adam Dennis, il quale è tra i migliori portieri del campionato, quando non è alle prese con infortuni.
In casa Vipiteno c'è da segnalare il buon esito della "missione visto" di Aaron Power, il quale ieri sera è tornato a Vipiteno in possesso di tutte le carte necessarie. Ora c'è da sperare che pervenga in tempo il nullaosta della federazione. Un'altro punto di domanda riguarda Paolo Bustreo che si è ammalato e non ha potuto partecipare all'allenamento di ieri sera. A parte queste incertezze e l'infortunato Thomas Pichler, tutti sono in forma e non vedono l'ora che inizi la stagione.
Una vittoria contro l'Alleghe ovviamente sarebbe l'inizio ideale, dato che l'Alleghe è una delle squadre più difficili da giudicare. Nonostante sulla carta dispongano di una rosa molto forte, le ossa di vetro di Adam Dennis e Markku Tähtinen e la imprevedibilità di Adam Henrich potrebbero minare le ambizioni biancorosse. Oltre a ciò, già l'anno scorso l'Alleghe era quotatissimo, ma poi dovette combattere fino all'ultimo per entrare nei playoffs.
La cena è servita ed i tifosi dei Broncos sicuramente potranno aspettarsi una partita entusiasmante che avrà come protagonisti due squadre che fin dall'inizio vorranno dimostrare di essere avversari temibili.

Pre-Game-Party dei Wild Cowboys
Il fanclub Wild Cowboys assieme al bar dello stadio "Eigentor" organizza un Pre-Game-Party che avrà inizio alle ore 18:00. Ovviamente tutti sono invitati per festeggiare l'inizio di una stagione che promette bene!
loader