Debutto nella „nuova casa“

giovedì 18 febbraio 2021

2020-10-15-wsv-rbj
Il 15 ottobre i Broncos hanno battuto i tori per 5-1 alla Weihenstephan Arena
Nonostante tutte le difficoltà, gli stalloni domani sera alle 20:30 debutteranno nella loro "nuova casa" dello stadio del ghiaccio di Bressanone, quando ospiteranno i Red Bull Juniors.

Venerdì scorso, la squadra biancoblu ha già potuto allenarsi per la prima volta sul ghiaccio di Bressanone e da allora si è preparata al meglio delle possibilità per il difficile compito che la attende. I “giovani tori”, che al momento si trovano al 5° posto nella classifica dell’AHL e certamente diranno la loro nella gara per l’accesso diretto ai playoff, erano già avversario di gruppo dei Broncos nella fase “return to play”. Con un punteggio complessivo di 7:4 (2:3 e 5:1), gli stalloni sono stati in grado di strappare tre punti ai salisburghesi.

Nella Alps Hockey League, i giovani tori recentemente hanno potuto festeggiare quattro vittorie consecutive, un 5:2 a Ljubljana, un 7:4 ad Alba di Canazei, un 3:2 contro l’HC Val Pusteria e un 8:3 a Cortina. Nella finale del campionato austriaco, però, hanno perso contro l'EHC Lustenau con un punteggio totale di 6:5 (2:4 e 3:2). A proposito di EHC Lustenau: solo 23 ore dopo l’ingaggio iniziale contro i Red Bull Juniors, i cavalli selvaggi saranno impegnati nella prossima partita a Lustenau.

Fin dalla loro ultima partita giocata quasi due settimane fa, una vittoria per 5:4 contro l'EC Kitzbühel ottenuta alla Weihenstephan Arena crollata mercoledì scorso, gli stalloni sono riusciti a rimanere all'11° posto in classifica, frutto anche di alcune sconfitte sorprendenti dei loro diretti rivali. Non sarà facile ritrovarsi ancora all’11° posto dopo due partite così difficili contro squadre favorite, oltretutto da giocare entro solo due giorni, ma la squadra darà tutto per non uscire a mani vuote da questo fine settimana.

Headcoach Dustin Whitecotton dovrà ancora fare a meno di Renè Deluca e Dominik Bernard.

Entrambi gli incontri come sempre saranno trasmesse in diretta streaming su www.valcome.tv.
loader