Jesenice rimane tabù – Domani a Lustenau

lunedì 31 ottobre 2022

2020-09-12-wsv-ehc
Domani a Lustenau i Broncos affronteranno un avversario difficile
Anche nell’ottava partita all’Arena Podmezakla i Broncos non riescono a centrare la vittoria, ma vista la lista delle assenze questa volta c’era poco da sperare. Gli infortuni di Maylan, Giftopoulos e Zecchetto in attacco nonché di Johannes Gschnitzer e Alessio Niccolai in difesa pesano come macigni. Meno male che sono in grado di ritornare Jaakko Jokinen e David Gschnitzer.

Nella prima frazione gli stalloni riescono addirittura a giocarsela alla pari con l’indiscussa capolista della AHL, e gli sloveni che delle prime 11 partite ne hanno persa una sola non riescono a fare il loro gioco contro la fortissima difesa a cinque dei Broncos.

Questo però cambia nel drittel centrale, quando i padroni di casa mettono una marcia in più e prendono d’assalto la gabbia difesa da Jakob Rabanser. Con una doppietta di Kumanovic e Rep nel giro di 51 secondi la squadra della città dell’acciaio di fatto chiude la gara a tre minuti dal giro di boa. Al 34° Jezovsek in powerplay allunga a 3-0, poco dopo un tentativo pericolosissimo di Mizzi che però non riesce a superare Karjalainen.

Nel terzo tempo i biancoblu possono sperare, quando Mizzi dopo appena un minuto e mezzo accorcia le distanze in powerplay e due minuti dopo ha l’occasionissima per il 3-2, ma Karjalainen tiene fermo il risultato. Al 45° minuto Jakob Rabanser salva il 3-1 con un’ottima parata sul 2 contro 1 degli sloveni, ma cinque minuti più tardi non può fare nulla contro la conclusione di prima di Galushkin, servito alla perfezione da Jezovsek. A due minuti dal termine Rabanser si supera con un autentico “monster save” zu Jezovsek, ma a 20 secondi dal termine deve far passare una deviazione di Pance che mette il sigillo sul 5-1 finale.

Ora i Broncos sono chiamati a vincere domani a Lustenau se non vogliono scivolare verso la parte bassa della classifica, ma dopo un inizio difficilissimo, la squadra del Vorarlberg ha trovato il ritmo. Nelle ultime quattro partite hanno battuto Gardena, Klagenfurt e Merano, dovendosi arrendere soltanto allo Jesenice.

A questo punto non è ancora chiaro chi potrà ritornare domani nei Broncos, ma è sicuro che mancheranno all’appello Maylan e Johannes Gschnitzer. Questi due potranno pensare a un comeback soltanto nella seconda metà di novembre. Niccolai e Zecchetto che entrambi sono alle prese con uno strappo al flessore dell’anca, e Giftopoulos (problemi alla schiena) potrebbero provarci stasera in allenamento, ma il loro rientro in ogni caso è molto incerto.

Una panchina lunga però è molto importante per la partita alla Rheinhalle di Lustenau, perché il club dal Vorarlberg ha sempre una squadra molto forte tecnicamente, alla quale però si può far male con pattinaggio intenso e tanta grinta.
loader