Family Day e Good Bye per Tube e Obi

sabato 5 novembre 2022

familyday-16-9
Domani alle ore 18 i Broncos ospiteranno l’HC Unterland alla Weihenstephan Arena e la partita offre moltissimo anche a parte la sua enorme importanza sul ghiaccio.

Infatti finalmente ci sarà di nuovo un Family Day con sorprese prima, durante e dopo la partita. Il finale e la ciliegina sulla torta per i ragazzi ed i loro genitori sarà un pattinaggio pubblico con i giocatori dei Broncos dopo l’incontro.

Prima del match daremo l’addio a due colonne davvero portanti dei Broncos delle ultime stagioni, ora già in pensione hockeyisticamente parlando. Tobias Kofler e Hannes Oberdörfer, assitenti capitani e leader insostituibili nella squadra, infatti dopo l’ultima stagione hanno deciso di appendere i pattini al famoso chiodo, ed nell’ambito di questo primo Family Day i Broncos vogliono cogliere l’occasione per dare loro l’addio meritato.

Il match in sé non potrebbe essere più importante. Con la vittoria per 1-0 all’overtime a Lustenau, i Broncos hanno ritrovato la fiducia e con i Cavaliers hanno ancora un conto in sospeso. L’andata a Egna come tutti sappiamo è stata persa ed ha segnato un po’ l’inizio della crisi che tutt’ora non è superata.

Con Justin Maylan, Alex Zecchetto, Alessio Niccolai, Johannes Gschnitzer e Kevin Baumgartner i biancoblu devono ancora fare a meno di cinque giocatori. Paul Eisendle e Fabian Klammer invece faranno di nuovo parte del lineup.

I tre punti sono importanti non solo per la classifica della AHL, dove la compagine dalla bassa atesina è al terzo posto. Soprattutto per la Serie A la partita di domani è già quasi decisiva, dato che i Wipptaler hanno giocato metà delle partite e con soli sei punti sono fermi al quinto posto, a tre punti dal Gardena ed a ben cinque lunghezze dai Rittner Buam ed i Unterland Cavaliers che occupano il secondo ed il terzo posto. Solo con tre punti i Broncos rimangono pienamente in corsa per la partecipazione al girone finale per contendersi il campionato italiano.
loader