Una vittoria al debutto di Veber

venerdì 25 novembre 2022

2022-10-22-wsv-rbj-2
Come già nell’andata alla Weihenstephan Arena anche ieri nel duello contro il Salisburgo esultano i Broncos
Nella prima partita di Jiři Veber al comando della panchina degli stalloni, i suoi ragazzi festeggiano un 3-1 in trasferta alle spese del Salisburgo, nientemeno che terzo in classifica. La squadra si presenta compatta e grintosa, e dopo un vantaggio confortevole porta a casa la vittoria grazie ad una difesa controllata e disciplinata.

Nel primo drittel i biancoblu dettano il ritmo della partita e passano in vantaggio dopo 5 minuti. Deluca vince un ingaggio nella zona offensiva e Soraruf da dietro la porta passa il disco nello slot, dove è in agguato Giftopoulos che segna il 0-1. Gli stalloni hanno una serie di ghiotte occasioni, ma anche in 1:43 minuti di doppia superiorità numerica non riescono a superare il portiere del Salisburgo Pfarrmeier.

All’inizio del secondo tempo Giftopoulos va vicinissimo alla seconda marcatura, l’azione continua ed alla fine Rene Deluca la conclude con il gol del 0-2. I Broncos si vedono negati il 3-0 in diverse occasioni, la migliore delle quali arriva per Eisendle che da solo però viene stregato da Pfarrmeier. Al 31° minuto finalmente riesce il terzo gol a Giftopoulos che supera l’estremo difensore di casa con un’azione personale. In seguito gli stalloni si ritirano e lasciano il comando ai padroni di casa, ma solo raramente ci sono veri grattacapi per Jakob Rabanser, il quale però ha sempre sotto controllo i tentativi del Salisburgo.

Nel periodo finale i Broncos lasciano completamente l’iniziativa ai giovani tori, difendendosi molto abilmente e limitando il Salisburgo alle corsie periferiche, da dove non riescono quasi mai a diventare davvero pericolosi. I Wipptaler restano pericolosi in contropiede, e Pfarrmeier in diverse occasioni deve tenere in partita i suoi. Ma anche i padroni di casa hanno le loro occasioni, per esempio con un polsino dalla distanza di Kirchebner che viene deviato sul palo. A 2:26 minuti dalla fine Thomas Heigl infrange la linea difensiva dei Broncos e con un polsino secco rovina lo shutout di Rabanser, ma questo gol arriva troppo tardi per impensierire i biancoblu che sono tatticamente solidi.
loader