Dopo il segno di vita seguirà la vittoria?

venerdì 30 dicembre 2022

2021-12-30-wsv-swl
Esattamente un anno fa i Broncos hanno battuto gli Steel Wings per 4-3 d.t.s.
Stasera alle ore 20.00 i Broncos ospiteranno gli Steel Wings Linz alla Weihenstephan Arena per l’ultima partita dell’anno. Dopo partite buttate alle ortiche nell’ultimo drittel, gli stalloni mercoledì contro il “superpotere” dello Jesenice ha dato un forte segno di vita ed oggi vorranno far seguire una vittoria in casa che manca da troppo tempo.

Infatti i tifosi biancoblu la aspettano da oltre due mesi, con l’ultima vittoria alla Weihenstephan Arena che è arrivata il 22 ottobre.

Esattamente un anno fa i Broncos sconfissero gli Steel Wings alla Weihenstephan Arena, ma dovettero fare gli straordinari prima che Tommy Gschnitzer all’overtime mise il sigillo sulla vittoria dei Wipptaler. Gli stalloni quindi devono stare attenti, anche se il Linz mercoledì contro il Fassa ha festeggiato la prima vittoria dopo quattro sconfitte. Gli Steel Wings infatti a novembre hanno avuto una fase molto forte, in cui sono riusciti a battere Merano, Klagenfurt, Zell am See ed i Rittner Buam.

La squadra di headcoach Matej Hocevar dunque, nonostante fosse penultima in classifica, è un avversario da prendere assolutamente sul serio, e non solo per il fatto che gli stalloni a loro volta non sono nella condizione migliore.

La regular season si sta volgendo alla fine, e gli stalloni devono cercare di racimolare più punti possibili nelle ultime quattro partite contro Linz, Cortina (3 gennaio), Bregenzerwald (7 gennaio) e Gardena (15 gennaio), per salire ancora almeno un gradino in classifica e guadagnarsi un punto bonus per il girone di relegazione. L’11° posto dista sei punti ed al momento è tenuto dall’EHC Lustenau, il quale oggi è ospite del Bregenzerwald e poi gioca ancora contro lo Jesenice e gli Steel Wings. L’HC Merano al 10° posto e l’EC Bregenzerwald al 9° sono teoricamente ancora raggiungibili con 9 lunghezze di vantaggio, ma le chances di raggiungere ancora una di queste due squadre sono di fatto ridotte alla matematica.
loader