Ci riesce il colpo contro il Cortina?

lunedì 2 gennaio 2023

2022-09-24-sgc-wsv
I Broncos sperano in una rivincita per la sfortunata sconfitta per 4-5 all’andata.
Domani sera alle ore 20.00 è in programma la terza partita in casa di questa serie natalizia, e gli ospiti di turno questa volta sono gli “scoiattoli” della SG Cortina. La squadra di headcoach Giorgio De Bettin è al quarto posto nella classifica della Alps Hockey League, mentre in Serie A è sul gradino più alto.

La partita sarà tutt’altro che facile, ma i Broncos affronteranno questo match con ritrovata fiducia. Dopo l’ottima partita contro lo Jesenice, i Wipptaler nell’ultimo incontro del vecchio anno finalmente hanno ritrovato la vittoria, in cui contro il co-fanalino di coda del Linz hanno messo sul ghiaccio una prestazione convincente.

Gli ampezzani non sono proprio l’avversario preferito degli stalloni, anche se il bilancio delle precedenti stagioni di AHL con sette vittorie a testa è pari. Nell’andata di questa stagione che con un 4-5 finale è andata persa per un soffio, i Broncos hanno recuperato ben due svantaggi, soltanto per poi dover concedere un gol sfortunatissimo all’ultimo minuto.

La difesa è il fiore all’occhiello della squadra della città olimpica, dato che con solo 65 reti concesse in 26 partite dopo lo Jesenice hanno la seconda miglior difesa del campionato, ed anche il penalty killing con una quota di 83 % è tra i migliori. Con 83 reti all’attivo, l’attacco invece è solo all’ottavo posto, e questo si vede anche nella statistica dei powerplay. In questa categoria i Broncos, vantando il sesto miglior powerplay, sono addirittura davanti all’avversario di domani (8°).

Lo sguardo alla classifica ci dice che adesso davanti ai Broncos ci sono già quattro squadre con 6 punti di vantaggio. Di queste, Lustenau, Bregenzerwald e Merano hanno disputato una partita in più, il Gardena ne ha giocate 25, proprio come i Broncos. Con un punto o addirittura una vittoria contro il Cortina, gli stalloni potrebbero migliorare moltissimo la situazione di partenza prima delle sfide dirette contro il Bregenzerwald questo sabato ed il Gardena domenica prossima.

Il capo allenatore dei Broncos, Jiri Veber, deve ancora fare a meno di Justin Maylan, il quale però è prossimo al ritorno. Tommy Gschnitzer ed Ivan Althuber a loro volta dovrebbero essere a disposizione tra non troppo tempo.
loader