Timbrato il biglietto per i Pre-Playoffs

lunedì 20 febbraio 2023

2023-02-19-wsv-fas
Con la vittoria sul Fassa i Broncos hanno l’occasione di conquistare ancora il primo posto. Questa foto immortala il bellissimo gol del 3-0 di Alex Zecchetto.
Grazie ad una vittoria indiscussa per 5-1 contro i Fassa Falcons, i Broncos mettono al sicuro un posto fisso nei Pre-Playoffs con due turni ancora da giocare nel girone di qualificazione. Allo stesso tempo riducono il vantaggio della capolista Zell am See a un punto.

Nelle file dei Broncos mancano Michael Messner, Alessio Niccolai e Tommy Gschnitzer per infortunio nonché Lukas De Lorenzo Meo, il quale era nel lineup dei lupi pusteresi a Fehervar, ma queste assenze quasi non si notano. Fin dal pirmo minuto i padroni di casa mettono sotto pressione gli ospiti, ed il portierone del Fassa Adam Vay ancora una volta deve compiere una serie di miracoli per tenere in partita la sua squadra. Dopo 10 minuti deve arrendersi anche René Deluca per un infortunio alla spalla, ma Jiri Veber continua a far girare regolarmente tutte e quattro le linee offensive. I suoi ragazzi lo ringraziano con una valanga di buone occasioni, ma Vay sembra essere insuperabile. Solo a 2:17 minuti dalla prima sirena un tiro alto di Gander gli sfugge e Justin Maylan può spingere il disco oltre la linea di porta per il meritatissimo gol dell’1-0.

Poco dopo la pausa è di nuovo Maylan a coronare una bella staffetta di passaggi, aggirando Vay da distanza ravvicinata. Passa soltanto poco più di un minuto e mezzo prima che Zecchetto spiazza Vay con una finta bellissima in piena velocità e segna il 3-0 che di fatto decide la partita. Gli ospiti solo raramente si fanno davvero pericolosi, mentre i Broncos bussano alla porta di Vay quasi con ogni giro di lancetta. Al 33° minuto Gander scodella un disco d’oro per Mizzi che lo raccoglie sulla corsia centrale e trova il varco tra i gambali di Vay.

Nel drittel finale, dopo 2:20 minuti David Gschnitzer porta il parziale sul 5-0 grazie ad un passaggio laterale che viene deviato in rete da un Fassano, prima che Markus Gander al 48° cnetra un palo clamoroso con un bellissimo tentativo su rigore. Al 50° minuto Trottner rovina lo shutout di Jakob Rabanser, ma la vittoria dei Broncos non è mai in discussione.

La trasferta di giovedì in casa dello Zell am See quindi diventa la finale per il primo posto. In teoria gli stalloni hanno bisogno “soltanto” di una vittoria all’overtime, dato che hanno vinto anche l’andata per 4-3 d.t.r. e quindi in caso di parità di punti rimarrebbero davanti alla compagine di Zell. Nella partita in casa contro il Linz sabato sera poi si tratta di fare almeno lo stesso numero di punti degli orsi polari, impegnati nella trasferta ad Alba di Canazei.
loader