La prima partita vincono gli sloveni

martedì 7 marzo 2023

2022-10-26-wsv-hcm-rabanser
Era una partita dura per il nostro portiere Jakob Rabanser
Oggi, martedì, i Broncos hanno incontrato i favoriti al titolo di Jesenice in Slovenia. Nella prima partita di questa serie "best-of-seven", i Broncos hanno dovuto ammettere la sconfitta, ma hanno mostrato un grande spirito combattivo, soprattutto nel terzo periodo.
Dopo l'annuncio di domenica che i Broncos avrebbero incontrato lo Jesenice nei quarti di finale, tutti sapevano già che sarebbe stata una serie dura. I favoriti sono partiti a razzo e non hanno dato ai Broncos il tempo di respirare. Nei primi 20 minuti gli sloveni hanno tirato 16 volte. Dall'altra parte, i biancoblu non hanno avuto quasi nessuna opportunità di segnare degna di nota. Il blocco difensivo attorno a Jakob Rabanser ha resistito a lungo, ma al 17° minuto è stato segnato il primo gol di questa giovanissima serie. I vincitori della Regular Season hanno mantenuto la pressione e hanno portato il punteggio a 2:0 prima della prima pausa. Anche il secondo periodo è iniziato moderatamente per gli altoatesini e dopo soli 56 secondi Sersen ha aumentato il punteggio. In seguito, però, Gander & Co. sono riusciti a rendere la partita molto più equilibrata e anche i Broncos hanno avuto occasioni per segnare. Tuttavia, tutte queste occasioni sono state inizialmente salvate dal portiere Karjalainen. A questo punto va detto che con Mizzi, Giftopoulos, Tommy Gschnitzer, Deluca, David Gschnitzer e Messner non erano presenti 6 giocatori dei Broncos. I primi due citati hanno già segnato 114 punti insieme quest'anno!

Nonostante lo Jesenice si sia portato sul 4:0 al 44° minuto, i Broncos hanno lottato per rientrare in partita e hanno ridotto il punteggio a 4:2 in pochi minuti. Prima ha segnato Berger, poco dopo Pohlin. I ragazzi di coach Veber hanno dato tutto nei minuti successivi, ma non è stato possibile segnare un altro gol.
I Wipptal Broncos hanno quindi perso la loro prima partita contro lo Jesenice per 4:2.

La serie continua giovedì alla Weihenstephan Arena, dove i Broncos accoglieranno gli ospiti sloveni.
loader