Sabato inizia il precampionato – Abbonamenti disponibili

lunedì 14 agosto 2023

kalender
Il training camp dei Wipptal Broncos è a pieno regime già da poco meno di due settimane. Anche se alcuni comunicati relativi alla rosa devono ancora uscire, tutti gli stranieri sono già a Vipiteno ed hanno partecipato agli allenamenti fin dall’inizio.

Una parte importantissima della preparazione sono naturalmente le partite amichevoli, in cui il nuovo coach Johan Sjöquist ed il suo assistente nonché allenatore dei portieri Áron Kecskemeti aggiusteranno la squadra.

Le prime due amichevoli si giocheranno tra le mura amiche della Weihenstephan Arena, con la prima in calendario sabato, 19 agosto alle ore 19.30 contro i Kitzbüheler Adler, e la seconda programmata per giovedì, 24 agosto alle ore 20.00 contro le aquile del Merano.

Le Aquile del Nordtirol in questa off season sono riusciti a perfezionare ciò che è considerato il colpo di mercato in assoluto, dato che l’ex attaccante della nazionale austriaca Rafael Rotter in questa stagione giocherà per il Kitzbühel. In 16 stagioni trascorse tra Salisburgo, Vienna e Linz, Rotter ha giocato un totale di 714 partite nella ICE Hockey League, segnando 158 reti e collezionando ben 540 punti. L’attaccante nato a Vienna però ha anche una fama di giocatore molto duro e scomodo, e con le sue azioni di tanto in tanto va anche oltre il limite, cosa su cui i 1187 minuti di penalità non lasciano dubbio.

Ma anche le Aquile Sudtirolesi sul mercato hanno centrato un bersaglio grosso sulla posizione del portiere. Il russo Andrei Makarov, non draftato, è riuscito ad arrivare fino in NHL, dove ha giocato una partita con i Buffalo Sabres. Poi è passato in KHL, rimandendoci per quattro stagioni, prima di approdare in riva al Passirio dopo aver girato nel campionato slovacco, ucraino e la serie cadetta russa.


La campagna abbonamenti

Nonostante gli aumenti che si notano dappertutto, i prezzi degli abbonamenti dei Broncos rimangono invariati. Anche la collaborazione con il nostro partner di lunga durata, la Montagna del Tempo Libero Monte Cavallo, rimane intatta, e di conseguenza tutti coloro che possiedono una FUNCard potranno godere di un ingresso libero nelle partite di Regular Season della Alps Hockey League.

Gli abbonamenti dei Broncos offrono una serie di vantaggi rispetto alla FUNCard. Come sempre saranno validi fino ad una eventuale serie semifinale inclusa ed inoltre offrono la garanzia di accesso per tutte le partite di playoff, una eventuale Finale compresa. La FUNCard invece comprende soltanto il diritto di ricevere un biglietto a costo zero alla biglietteria nella Regular Season ed un biglietto ridotto nei playoff, ma al raggiungimento del limite di capacità non può essere garantito l’accesso.


Il calendario del precampionato

Data: Sabato, 19.08.2023 – 19:30
Luogo: Weihenstephan Arena
Avversario: EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel (AHL)

Data: Giovedì, 24.08.2023 – 20:00
Luogo: Weihenstephan Arena
Avversario: HC Merano (AHL)

Data: Domenica, 03.09.2023 - 14:30
Luogo: Donau-Arena Regensburg (GER)
Avversario: Eisbären Regensburg (DEL2)

Data: Giovedì, 07.09.2023 – 19:30
Luogo: Weihenstephan Arena
Avversario: Rittner Buam (AHL)

Data: Sabato, 09.09.2023 – 18:00
Luogo: Arena Ritten - Klobenstein
Avversario: Rittner Buam (AHL)

Data: Martedì, 12.09.2023 – 20:00
Luogo: Meranarena
Avversario: HC Merano (AHL)
loader