Per poco negata prima vittoria a Jesenice

giovedì 12 ottobre 2023

2023-09-07-wsv-rit
Per pochissimo gli stalloni non centrano la prima vittoria a Jesenice, ma almeno portano a casa un punto grazie anche a due reti di Alex Zecchetto
Con una prestazione davvero eccezionale gli stalloni vanno vicinissimi alla prima vittoria alla Arena Podmežakla dall’inaugurazione della Alps Hockey League nel 2016/17, ma alla fine devono cedere ancora una volta il passo ai padroni di casa con un 5-4 dopo i tempi supplementari.

Gli stalloni si presentano in splendida forma e sembrano poter battere lo Jesenice con le proprie armi. Lasciano pochissimo spazio agli sloveni, li disturbano presto nella propria zona, costringendoli a insoliti errori. La prima buona occasione della partita è degli ospiti, ma poi i padroni di casa riescono a colpire due volte al 6° minuto. Prostor dalla linea blu fa partire un polsino verso lo specchio della porta, e nel traffico intenso il disco viene deviato rendendolo imparabile per Rabanser. Solo 14 secondi più tardi, Jezovšek e Seršen attaccano in 2 contro 1, Jezovšek fa tutto da solo e va a segno con un polsino secco che si infila sul primo palo.

Gli stalloni sbandano brevemente, ma ci mettono poco a ritornare in careggiata. Al 12° minuto Topatigh suggerisce un disco d’oro a Eisendle, il quale reagisce immediatamente ed innesca un 2 contro 1 giocato benissimo con Zecchetto. Il numero 80 spedisce in rete il passaggio perfetto di Eisendle ed è 2-1. Quattro minuti più tardi è di nuovo Zecchetto che controlla un passaggio d’oro di Soraruf dall’angolo e segna il gol del pareggio. Ma il meglio deve ancora venire: Negli ultimi due minuti i Broncos chiudono i casalinghi nella zona difensiva per un lungo periodo, Conci e Cianfrone recuperano un disco nell’angolo, da dietro la linea di porta Conci suggerisce per Sanvido, il quale a 40 secondi dalla prima sirena sigilla il primo vantaggio dei Broncos alla Arena Podmežakla dal 28.02.2018. Era Ben Duffy che allora portò i biancoblu in vantaggio per 1-0.

Nei primi due minuti del secondo tempo i Broncos hanno tre ottime occasioni con Conci, Livingston e Zecchetto, ma al 24° è Sanvido che va più vicino di tutti al 2-4 con un tiro di prima dallo slot alto. Un primo powerplay dei Broncos non porta frutti, e soltanto verso la fine del periodo i padroni di casa riescono a liberarsi un po’ meglio dal forechecking aggressivo dei Broncos. Al 36° sciupano una possibilità in 3 contro 1, ed a 3:24 minuti dal secondo intervallo gli sloveni trovano il pareggio con un pizzico di fortuna. Pance fa partire un polsino dalla blu, e Lesničar devia il disco in rete con il corpo.

Al 45° minuto Selan deve accomodarsi in panca puniti e questa volta i Broncos sfruttano l’occasione in powerplay. Dopo poco più di un minuto e mezzo Capannelli trova Livingston sotto porta, la sua deviazione manca di poco lo specchio della porta, ma Eisendle ritorna il disco subito a Livingston, il quale non si fa pregare un’altra volta, portando di nuovo in vantaggio i suoi. Quasi esattamente 10 minuti prima della fine Conci commette fallo, ed i Broncos neutralizzano bene il temutissimo powerplay dei padroni di casa. Praticamente con lo scadere della penalità però Svetina sfrutta uno screen perfetto di Seršen, il quale copre la visuale di Rabanser, e ristabilisce la parità con il 4-4.

Nell’overtime Sanvido si fa punire per colpo con bastone dopo una buona occasione ed i padroni di casa colpiscono a sangue freddo con l’uomo in più. Selan conclude una bellissima giocata con un tiro di prima, assicurando alla sua squadra il punto aggiuntivo, che di certo per i Broncos non sarebbe stato un furto.
loader