Lustenau arrabbiato nero a Vipiteno

mercoledì 18 ottobre 2023

2023-09-21-wsv-hcm
Domani gli stalloni vogliono esultare contro il Lustenau, ma molto probabilmente lo dovranno fare senza Cianfrone
Domani alle ore 20.00 gli ospiti di turno alla Weihenstephan Arena sono i “ricamatori” dell’EHC Lustenau, e la partita si annuncia ancora una volta dura. La squadra proveniente dal “Ländle” sabato sera si è dovuto arrendere al Merano con nientemeno di 7 reti a 10.

Il lavoro difensivo di entrambe le squadre all’occasione si è praticamente dissolto nel nulla, ed il risultato finale è ancora più difficile da digerire per i Lustenauer che fino al 7-7 al 44° minuto erano sempre andati in vantaggio ed al 10° conducevano anche per 3-1. Grazie a questa sconfitta amara dal 6° posto in classifica sono scivolati all’8° casella.

Di conseguenza l’allenatore del Lustenau negli ultimi giorni avrà chiamato a lavorare duramente la sua squadra, e domani i Vorarlberger sicuramente faranno vedere un comportamento difensivo ben diverso.

Negli stalloni che contro il Renon per la prima volta in questa stagione sono rimasti senza punti, è in forse ancora Cianfrone. L’obiettivo contro il Lustenau non può essere che una vittoria dopo 60 minuti per difendere un posto tra le prime tre senza dover guardare ai risultati dei vicini in classifica. In questo contesto, una sfida molto interessante è quella tra la capolista Zeller Eisbären ed i Rittner Buam, attualmente quarti in classifica. I Buam hanno solo due punti di svantaggio sui Broncos, i quali a loro volta sono a meno quattro rispetto agli orsi polari.

Una vittoria contro il Lustenau in ogni caso dovrebbe essere a portata degli stalloni. Nella scorsa stagione i biancoblu riuscirono a strappare un 1-0 dopo tempi supplementari alla Rheinhalle, ma solo due settimane dopo i Vorarlberger si presero la rivincita alla Weihenstephan Arena con una vittoria per 2-1.
loader