Duello di Serie A contro Fassa

mercoledì 25 ottobre 2023

2023-02-19-wsv-fas
Nell’ultima sfida contro il Fassa i Broncos si sono saputi imporre per 5-1.
Domani alle ore 20:00 i Fassa Falcons saranno ospiti alla Weihenstephan Arena e questo match è di nuovo una sfida “a doppi punti” per la Alps Hockey League e la Serie A.

I ladini in questa stagione sono una squadra assolutamente imprevedibile. Finora sono l’unica squadra che è riuscita a battere la capolista Zell am See, ed alla prima giornata di campionato hanno battuto anche il Cortina all’overtime. Dall’altro lato però si registra una sconfitta per 1-7 in casa del fanalino di coda Celje, un 1-8 tra le mura amiche contro lo Jesenice ed un 1-5 fuori casa contro l’EHC Bregenzerwald.

Ad Alba di Canazei gli import, almeno per quel che riguarda i giocatori di movimento, parlano Svedese, ed anche il fortissimo goalie ungherese Adam Vay ha lasciato il Fassa dopo due stagioni, passando alla Extraliga slovacca. Per lui è arrivato il danese Thomas Lillie dalla prima lega danese. In attacco tantissimo dipende dal duo svedese Sylwander-Selin, con l’ultimo che finora ha segnato ben 12 delle 33 reti fassane. Dopo di lui, soltanto Luca Biondi (4) ed Edgar De Toni (3) hanno segnato più di due gol.

Nella classifica di Serie A, gli stalloni sono stati superati dal Cortina e dal Renon, con il Cortina che ha 4 punti di vantaggio, ma ha anche disputato due gare in più. Contro il Fassa, i Broncos giocano già la sesta partita di Serie A e quindi questa sfida segna il giro di boa, con la metà delle partite valevoli per la classifica finale già giocate. Con tre punti contro l’ultima squadra italiana che finora non hanno ancora affrontato nella stagione in corso, vogliono assicurare il terzo posto e ridurre lo svantaggio su Renon e Cortina.

Anche nella classifica della Alps Hockey League il Cortina, grazie alla vittoria all’OT sul Bregenzerwald, con una partita in più ha raggiunto i Broncos. Allo stesso tempo, martedì anche lo Jesenice nella trasferta a Celje ha dovuto cedere un punto. Anche qui, con una vittoria sul Fassa i biancoblu si potrebbero dare la possibilità di sorpassare gli sloveni nella sfida diretta in programma alla Weihenstephan Arena il 1° novembre.
loader