I Broncos affrontano una trasferta difficile

mercoledì 5 ottobre 2011

sirianni-regan-awe
Dopo tre partite tra le mura amiche della Weihenstephan Arena, i Broncos domani affronteranno la prima trasferta stagionale. Li ospiterà l'HC Valpellice, il cui stadio "Cotta Morandini" è noto come uno dei più caldi dell'intero campionato.
I Broncos dal canto loro hanno ottimi ricordi dell'ultima partita disputata al Cotta Morandini, la quale il 22 marzo 2009 finì con un risultato di 0:3 per i Broncos, vittoria che è valsa il titolo di Serie A2 ai stalloni della Wipptal. Da allora le due squadre non si sono più incontrate, dato che l'HC Valpellice è passato in Serie A dopo quella stagione.
Dopo un buon quinto posto nella regular season ed il raggiungimento delle semifinali, dove si dovettero arrendere ai Lupi Pusteresi, la Valpe quest'estate si è rinforzata per ricoprire un ruolo da protagonista assoluta quest'anno. In attacco può contare sui servizi di Rob Sirianni e Taggart Desmet, i quali con la maglia del Val Pusteria in ognuna delle due stagioni scorse si sono piazzati rispettivamente al primo ed al terzo posto della classifica dei marcatori, collezionano la bellezza di 285 punti. Desmet è ancora alle prese con un infortunio alla spalla, ma potrebbe ritornare proprio contro i Broncos.
Inoltre l'HC Valpellice, oltre al portierone Kevin Regan, metterà in campo una difesa che comanderà rispetto da chiunque, una volta ben amalgamata. Mancherà all'appello ancora David Urquhart, ma una top-four con Jonathan Awe (194 cm, 110 kg), Ryan Martinelli (195 cm, 100 kg), Trevor Johnson (180 cm, 87 kg) e Florian Runer (182 cm, 82 kg) di certo non si deve nascondere. Al momento però pare che ci siano ancora dei piccoli problemi, in quanto la Valpe nelle tre partite finora disputate ha dovuto incassare 14 reti e si è dovuta accontentare con soli due punti.
In casa Broncos Paolo Bustreo giocherà nonostante il leggero infortunio, ma dopo di lui, a parte Thomas Pichler, la squadra sarà al gran completo. Le due formazioni offensive con Ginand-Southern-Gelech e Stofner-Wieser-Sottsas hanno brillato nelle prime tre partite, ma anche il secondo blocco con Gander-Prudden-Bustreo non ha certo sfigurato con una bellissima rete di Markus Gander, buone giocate ed alcuni pali.
La difesa Vipitenese però in allenamento ha dovuto fare gli straordinari questa settimana, perché undici reti subite sono troppe, e non solo per il coaching tandem Hicks-Gschliesser.
La partita perciò si annuncia interessante, dato che i Broncos vorranno far dimenticare la prestazione un pochino sottotono con il Pontebba, ed anche la Valpe vorrà incassare i tre punti pieni dopo due sconfitte in trasferta ed una vittoria ai rigori davanti al pubblico amico.

Foto: Rob Sirianni, Kevin Regan e Jon Awe (Iwan Foppa)

I Wild Cowboys organizzano un'autobus per Collalbo

Per la partita in trasferta contro l'SV Renon, in programma il prossimo giovedì, 13 ottobre, i Wild Cowboys organizzeranno un'autobus aperto a tutti i tifosi. Gli interessati sono pregati di rivolgersi al fanclub via e-mail a wildcowboys@hotmail.de oppure durante la partita di sabato direttamente ai membri dei Cowboys.
loader