I Broncos vogliono la semifinale

domenica 3 marzo 2024

2024-02-01-wsv-ekz
I match contro gli orsi polari garantiranno emozione pura, ed alla fine i Broncos vogliono esultare
Gli stalloni conoscono il loro avversario nei quarti di finale: Nella serie alla meglio delle sette partite lotteranno contro i Zeller Eisbären per accedere alla semifinale della Alps Hockey League.

Alla fine l’avversario dei Broncos è quello atteso. La serie promette hockey di altissimo livello, perché soprattutto le due partite della Regular Season erano certamente tra le migliori e le più belle partite di questa stagione.

Dopo che gli orsi polari avevano chiuso la Regular Season sul secondo posto in classifica, nella Master Round sono scivolati alla quinta casella. Gli orsi stessi ammettono che questo non era dovuto soltanto ai tanti infortuni, ma adesso tutto ciò è nel passato.

Nella stagione in corso, gli stalloni hanno saputo vincere una sola partita su quattro giocate contro gli orsi polari. Nella prima giornata della Master Round hanno vinto per 6-2 a Zell am See, nella regular season con un 2-3 ed un 5-6 hanno perso di misura due volte, ed anche al ritorno nella master round i Pinzgauer si sono presi la rivincita con un 4-1. La vittoria a Zell era la prima volta in assoluto che i Broncos sono riusciti a portare a casa tre punti in trasferta. Fino allora, il bottino in un totale di nove partite era di appena tre punticini.

La squadra diretta da coach Mike Flanagan si è rafforzata in vista dei playoff. Al posto del lungodegente Nick Huard ancora con la master round in corso è stato ingaggiato il finlandese Janne Seppänen. Dal partner di farmteam dei Vienna Capitals è ritornaro il difensore Posch, ed oltre a lui sono arrivati Jacob Pfeffer, Nikolaus Hartl e Mathias Böhm.

I Broncos però non si fanno impressionare, dato che in Piazza Karl Riedmann si sa che il team biancoblu può battere qualsiasi avversario. L’obiettivo ora è quello di ottenere la qualificazione alla semifinale. Coach Johan Sjöquist non vede l’ora di affrontare la serie: “È perfetto giocare contro il Zell am See!”

Gli appuntamenti:
gara 1: mar, 05.03. alle ore 20:00 – Weihenstephan Arena
gara 2: gio, 07.03. alle ore 19:30 – KeKelit Arena Zell am See
gara 3: sab, 09.03. alle ore 18:00 - Weihenstephan Arena
gara 4: mar, 12.03. alle ore 19:30 – KeKelit Arena Zell am See
ev. gara 5: gio, 14.03. alle ore 20:00 – Weihenstephan Arena
ev. gara 6: sab, 16.03. alle ore 19:30 – KeKelit Arena Zell am See
ev. gara 7: mar, 19.03. alle ore 20:00 – Weihenstephan Arena
loader