Incontro chiave alla Weihenstephan Arena

lunedì 25 marzo 2024

2024-03-21-wsv-rit-einlauf
Domani alla Weihenstephan Arena si respirerà un’atmosfera assolutamente unica!
Domani alle ore 20.00 i Wipptal Broncos ed i Rittner Buam incroceranno le stecche in gara quattro della semifinale, e dopo la strepitosa vittoria in trasferta ottenuta dagli stalloni sabato sera, il match di domani assume un ruolo chiave. Nel caso in cui i padroni di casa che finora non hanno ancora perso una sola partita di playoff davanti al pubblico amico, dovessero riuscire nell’impresa di battere i Buam un’altra volta, allora si procurerebbero ben tre “match puck” per timbrare il biglietto per la finale. Se invece i Buam dovessero riuscire a rispondere con una vittoria, allora si ripartirebbe da zero e la semifinale di fatto sarebbe una best of three.

Di conseguenza, entrambe le squadre sono caricatissime per la partita di domani, con gli stalloni che hanno potuto fare il pieno di fiducia. Infatti hanno dimostrato che contro la favorita al titolo non solo riescono a giocarsela alla pari per 60 minuti, ma che addirittura nello stadio di casa sanno metterlo in serie difficoltà: I Broncos in gara tre erano per lunghi tratti la squadra migliore.

In tutte e tre le partite i Broncos hanno tirato di più in porta rispetto al Renon: 36:35 era la statistica di gara uno, 40:30 quella di gara due e 42:36 quella di sabato. Con ciò Furlong ha dovuto vedersela con 118 tiri avversari, dovendo far passare il disco per dieci volte, mentre Jakob Rabanser ha saputo neutralizzare 93 dei 101 tiri scagliati verso la sua porta. Quindi “Joggl” ha una percentuale di parata pari a 92,1 %, avendo la meglio nel confronto diretto contro il secondo miglior goalie del campionato dal punto di vista statistico, il quale ha parato “solo” il 91,5 % dei tiri.

Gli ospiti metteranno sul piatto della bilancia tutto ciò che hanno per strappare il pareggio nella serie. La carica molto dura di Simon Kostner su Luciano Zandegiacomo nel minuto finale di gara tre è da leggere in quest’ottica. Zandegiacomo è dovuto uscire per infortunio, Kostner se l’è cavata con due minuti di penalità.

Ma i Broncos, grazie al loro incredibile cuore battagliero, possono contare sull’appoggio ad altissimo volume di una Weihenstephan Arena che sarà sicuramente gremita. Per questa partita, il fan club ha pensato di far qualcosa di speciale: Sulle tribune principali saranno distribuite stelle filanti che saranno accese quando i giocatori scenderanno sul ghiaccio al buio. Tutti sono pregati di partecipare attivamente in modo da creare un’atmosfera unica ed indimenticabile per i nostri ragazzi!

loader