Alexander Gschließer sarà il nuovo assistente allenatore
mercoledì 17 settembre 2025
Alexander Gschließer
Aron Kecskemeti
Poco prima dell'inizio del nuovo campionato, i Wipptal Broncos presentano il loro nuovo assistente allenatore. Dopo la risoluzione consensuale del contratto con Erik Gabrielsson, “Alex” Gschließer, una vecchia conoscenza, tornerà in panchina e amplierà lo staff tecnico.
Il 52enne della Wipptal ha già lavorato dal 2010 al 2015 come fedele pilastro nello staff tecnico dei Wildpferde. Successivamente, Gschließer è passato al settore giovanile (Italia U18 e HC Pustertal U17), dove ha lavorato come head coach. Sono seguiti diversi anni nella IHL, dove Gschließer ha allenato sia il Fiemme che il Bressanone.
Già ieri, martedì, l'uomo di Gasteig era a bordo campo e ha festeggiato un esordio fortunato, dopo che i Wildpferde hanno battuto i loro acerrimi rivali della Val Gardena per 5-2.
Sabato finalmente prenderà il via l'Alps Hockey League. All'inizio di un lungo campionato, Eisendle & Co. affronteranno gli Unterland Cavaliers. Il fischio d'inizio della partita è previsto per le ore 19:00 a Egna.