Esordio casalingo con il botto
mercoledì 24 settembre 2025
Durante la preparazione i Broncos e i Buam si sono incontrati alla Weihenstephan Arena
Domani sera la Weihenstephan Arena si prepara a un debutto stagionale con i fiocchi: gli stalloni ospitano i Rittner Buam, e i tifosi biancoblu possono aspettarsi una vera battaglia. Non è soltanto dall’epica semifinale del 2024 che le sfide contro i ragazzi dell’altopiano sono tra i bocconi più prelibati degli appassionati di hockey, e anche questo derby promette scintille.
Entrambe le formazioni hanno iniziato al meglio la stagione del decennale, conquistando la vittoria nella prima giornata. Il Renon ha travolto l’Asiago con un netto 5:1, mentre i Broncos si sono imposti 5:3 sul ghiaccio del HC Unterland. Ma il successo in Bassa Atesina non è stato privo di insidie: avanti 4:1, i ragazzi di coach Johan Sjöquist si sono complicati la vita con due penalità in rapida successione al 44’ e 47’, trasformate in gol dai Cavaliers. Una partita che sembrava chiusa si è improvvisamente riaperta.
Per uscire vittoriosi contro i Buam, serviranno più disciplina e un passo decisamente diverso in inferiorità numerica. Nel terzo tempo contro l’Unterland, gli stalloni hanno rimediato ben cinque penalità, e tutti e tre i gol avversari sono arrivati in powerplay. Con una percentuale del 40% in penalty killing, c’è ampio margine di miglioramento per la retroguardia biancoblu.
Sul fronte roster, l’unico indisponibile dovrebbe essere Johannes Gschnitzer. L’abbondanza in attacco, con ben 14 attaccanti a disposizione, costringerà Sjöquist scegliere, ed almeno uno dei giovani andrà a rinforzare il farm team dei Falcons Bressanone.