Scontro diretto per l’ottavo posto
domenica 28 dicembre 2025
Stasera contro il Cortina i Broncos vogliono festeggiare tre punti
Questa sera la Weihenstephan Arena ospita una sfida dal peso specifico elevatissimo, quando i Wipptal Broncos ricevono la Sportivi Ghiaccio Cortina in un vero e proprio “match da sei punti” che vale l’ottavo posto in classifica. Gli ampezzani, forti di tre lunghezze di vantaggio ma con due partite in più, sono il rivale diretto dei Broncos, i quali con tre punti vogliono accorciare le distanze rispetto alle squadre che lottano per un piazzamente tra le prime cinque e l’accesso alla Master Round.
Per gli stalloni è arrivato il momento di trovare continuità, dato che nelle ultime uscite si è quasi sempre alternata una buona prestazione a un passo falso. Dopo il prezioso e meritato successo esterno a Zell am See, la squadra di coach Johan Sjöquist vuole spezzare questa alternanza e rilanciarsi con decisione.
Anche Cortina aveva faticato in avvio di stagione, ma nel mese di dicembre la formazione guidata da Gaber Glavic ha trovato ritmo e risultati. I biancocelesti hanno vinto tutte le ultime sei partite, compresi due colpi importanti: il 3:2 all’overtime sul ghiaccio della capolista Sisak e il netto 5:2 contro l’Asiago. Il giorno di S. Stefano hanno superato il Merano ai rigori e si presentano a Vipiteno con il vento in poppa. Va ricordato che nel primo confronto stagionale, lo scorso 4 ottobre, furono proprio i Broncos ad imporsi per 4:3 alla Weihenstephan Arena.
Tra le fila dei padroni di casa, il rientro di Alessio Niccolai a Santo Stefano ha dato solidità al reparto difensivo, mentre resta indisponibile Connor Sanvido. In forte dubbio anche Luciano Zandegiacomo, alle prese con un fastidio all’inguine rimediato nel match contro il Gherdëina.