Big match in casa per inaugurare l’anno nuovo

venerdì 2 gennaio 2026

2025-10-18-wsv-rbj-2
Fabian Gschliesser & Co. riusciranno a strappare la prima vittoria stagionale contro il Salisburgo?
Nel primo appuntamento del nuovo anno, gli stalloni questa sera ospitano alla Weihenstephan Arena una delle corazzate della Alps Hockey League: i Red Bull Hockey Juniors di Salisburgo, attualmente secondi in classifica e tra le squadre più complete del campionato.

I giovani tori vantano numeri di altissimo livello, sia in fase offensiva che difensiva, dove in 26 partite hanno incassato appena 60 gol, mentre in avanti possono contare su un attacco prolifico e ben distribuito. Il top scorer Maxim Eliseev ha già trovato la via del gol 21 volte, mentre con Juhola (12 gol in 25 gare) e Wurzer (11 in appena 16 presenze) altri due attaccanti sono già in doppia cifra. A testimoniare l’equilibrio della squadra, basta dire che solo quattro giocatori del roster presentano un plus-minus negativo.

Prima di Natale, i salisburghesi hanno subito due battute d’arresto, entrambe all’overtime o ai rigori, contro Renon e Merano. Ma lunedì hanno reagito in maniera perentoria, rifilando un sonoro 7:1 a Cortina. In tutta la stagione, Salisburgo ha perso solo quattro partite nei tempi regolamentari, strappando almeno un punto in altre quattro occasioni.

Per i Broncos si tratta dunque di una sfida ad altissimo coefficiente di difficoltà. Ma nonostante le due sconfitte nei precedenti stagionali, i ragazzi di coach Johan Sjöquist sono determinati a dare battaglia e a cercare l’impresa contro la seconda forza della lega. Saranno ancora assenti gli infortunati Connor Sanvido e Luciano Zandegiacomo.
loader