Ancora un semifinale contro il Renon

venerdì 9 gennaio 2026

tk2m1927
Contro i Buam, i Broncos vogliono vendicarsi per l’out nella semifinale 2024
Questo fine settimana rappresenta il primo highlight stagionale per i Broncos, che saranno protagonisti delle Milano Hockey Finals nella nuova Arena Santa Giulia di Milano, dove si assegnerà anche lo Scudetto del campionato italiano di hockey. L’avversario nella seconda semifinale delle ore 20:00 saranno ancora una volta i Rittner Buam, con i quali gli Stalloni hanno ancora un conto aperto dopo la drammatica eliminazione nella semifinale dei playoff AHL 2024.

La prova generale contro il Renon, disputata poco prima di Natale, non è andata nel migliore dei modi con i biancoblu che si sono dovuti arrendere all’overtime. Tuttavia, nel match di andata giocato alla Weihenstephan Arena, erano stati proprio i Broncos ad imporsi, anch’essi dopo i tempi supplementari. Perfetto equilibrio, quindi, tra le due semifinaliste altoatesine, come ha sottolineato anche il capitano Paul Eisendle nell’intervista rilasciata al principale quotidiano della provincia.

In classifica AHL, i Buam hanno sette punti di vantaggio sui Broncos, ma con due partite in più disputate e quindi tutt’altro che irraggiungibili. L’allenatore del Renon, Dave McQueen, dovrebbe poter contare sull’organico al completo, mentre il tecnico dei Broncos, Johan Sjöquist, dovrà certamente fare a meno di Connor Sanvido. Diversi giocatori non sono al meglio della condizione, ma lo staff tecnico del Wipptal confida che per domani sera tutti saranno pronti e disponibili.

Alle ore 15:30 andrà in scena la prima semifinale tra Asiago e Cortina, mentre già questa sera si apre il programma delle Milano Hockey Finals con la semifinale di Coppa Italia tra Caldaro e Varese. Domani mattina alle 11:00 si disputerà la seconda semifinale della Coppa tra Appiano e Alleghe.

Tutte le partite verranno trasmesse online e, in parte, anche in TV. Su FISG.tv si potranno seguire le semifinali della Coppa Italia e la finale per il terzo posto della Serie A. Rai Sport trasmetterà in diretta le due finali, mentre Sky Sport, sul canale 204, proporrà in esclusiva le due semifinali e le finali del campionato italiano.

Informazioni relative al ticketing su broncos.it

Informazioni relative al ticketing su italia.hockey
Informazioni relative alle trasmissioni tv e online su italia.hockey
loader