Sfida diretta contro le Aquile

sabato 24 gennaio 2026

2025-12-20-wsv-kec
Nell’ultima partita i Broncos vinsero contro le aquile per 6-3
Questa sera la Weihenstephan Arena ospita un altro confronto cruciale e di nuovo contro una squadra che porta l’aquila sul petto. Dopo l’importante vittoria per 2:1 di giovedì contro il Merano, i Broncos affrontano oggi il Kitzbühel, rivale diretta nella corsa a un posto tra le prime cinque della classifica e alla qualificazione per la Master Round.

I nordtirolesi precedono i Broncos di sei punti in classifica, ma hanno disputato una partita in più. Per questo motivo i tre punti in palio nello scontro diretto di oggi assumono un’importanza fondamentale: è l’unico modo per restare aggrappati alla possibilità di sorpassare gli austriaci nelle ultime giornate.

La squadra della città gemellata con Vipiteno ha cambiato guida tecnica la scorsa settimana con Rob Daum a prendere il posto di Danny Naud dietro la panchina. All’esordio con il nuovo allenatore, sabato scorso, la squadra della città del camoscio ha battuto Cortina con un netto 5:1, interrompendo una serie di nove partite in cui erano riusciti a vincere solo ai supplementari o ai rigori contro Unterland, Gardena, Bregenzerwald e Merano.

La gara con Cortina è stata anche la prima, dalla vittoria del 22 novembre contro Egna, in cui le Aquile sono riuscite a subire meno di tre reti. Nei 15 incontri precedenti, infatti, avevano incassato ben 69 gol, con una media preoccupante di 4,6 a partita.

In casa Broncos, il successo contro Merano ha segnato il ritorno alla vittoria dopo i due stop consecutivi rimediati nelle trasferte contro Bregenzerwald ed Egna. Ma per tornare davvero in corsa servirà anche più disciplina. Il powerplay del Kitzbühel funziona con un’efficacia del 21,8 %, il quinto miglior dato della lega. Anche il penalty killing dei Broncos con una percentuale del 84 % è tra il meglio del campionato, ma la squadra deve assolutamente evitare la panchina dei penalizzati. Con 131 situazioni di inferiorità numerica affrontate, nessuna squadra ha dovuto giocare tanti minuti con l’uomo in meno quanto i biancoblu. Anche da qui passa la partita di stasera.
loader