Finalmente di nuovo in casa!
martedì 17 febbraio 2026
Erik Hofer ed i Broncos stasera ospiteranno l’Asiago
Questa sera l’Asiago fa visita alla Weihenstephan Arena per la terza giornata della Master Round. L’ultimo impegno casalingo dei Broncos risale ormai a parecchio tempo fa: sono passati esattamente 19 giorni da quel 4:3 all’overtime contro i Rittner Buam che aveva aperto la porta ai Broncos per la qualificazione alla Master Round.
I Wipptaler sono ancora alla ricerca del primo successo in questa fase, dato che nelle prime due uscite la squadra di Johan Sjöquist resta infatti a secco di vittorie: all’esordio arriva una pesante battuta d’arresto per 7:2 a Zell am See, seguita due giorni più tardi dalla sconfitta di misura per 4:3 sul ghiaccio di Salisburgo.
L’Asiago, invece, debutta in Master Round solo alla seconda giornata, dopo aver osservato il turno di riposo all’esordio, e cade per 3:1 in casa contro il Zell am See. La formazione guidata da John Parco ha chiuso la regular season al quarto posto e vantava il secondo miglior attacco dell’intera lega con 140 reti segnate. A trainare la produzione offensiva sono gli ex Broncos Ryan Valentini e Lucas Chiodo, primi nella classifica interna con rispettivamente 66 e 54 punti, affiancati da Nick Porco, anch’egli a quota 54 punti ma con ben 34 gol in 37 partite.
Pensare però che Asiago sia una squadra monocorde, votata esclusivamente all’attacco, sarebbe un errore. Dall’arrivo di Tommaso Traversa e Carter Johnson anche l’equilibrio difensivo ha fatto un deciso passo avanti, senza però intaccare la pericolosità offensiva. Un’evoluzione che ha trovato piena conferma con la conquista del titolo italiano alle Milano Hockey Finals.
In casa Broncos, Sjöquist può contare quasi sull’intero organico: mancano solo Alex Planatscher, fermo per infortunio, Alessio Niccolai assente per motivi di lavoro e Marco Niccolai, impegnato con i Falcons di Bressanone. Nessuna novità invece sul fronte della naturalizzazione di James Livingston, motivo per cui anche questa sera Case Kantgias con ogni probabilità sarà costretto a seguire la partita dalla tribuna.