Servono tre punti

sabato 21 febbraio 2026

2025-10-18-wsv-rbj-2
Oggi abbiamo bisogno di una vittoria contro il Salisburgo
Nel secondo impegno casalingo della settimana, gli stalloni vogliono conquistare per la prima volta i tre punti pieni nella Master Round, quando questa sera alla Weihenstephan Arena arrivano i Red Bull Juniors di Salisburgo.

I Broncos hanno già disputato metà delle partite nella Master Round e si trovano ancora in coda alla classifica. Il trend, però, è in crescita: alla pesante sconfitta dell’esordio a Zell am See seguono il ko di misura a Salisburgo, la sconfitta all’overtime di martedì contro Asiago e il successo ai rigori a Sisak, anche se resta l’amaro in bocca per aver buttato alle ortiche un vantaggio di 4:1.

Contro i giovani tori servirà un vero e proprio sforzo titanico, dato che per gli stalloni è la terza partita di questa settimana. James Livingston dovrebbe tornare nel lineup, con Kantgias quindi che con ogni probabilità sarà destinato nuovamente alla tribuna. Restano invece indisponibili Alessio Niccolai (motivi di lavoro), Marco Niccolai (impegnato con i Falcons), Gschliesser e Kerschbaumer (malattia), oltre al lungodegente Alex Planatscher.

I tre punti in palio sono di grande importanza, perché i Broncos sono l’unica squadra ad aver già giocato quattro partite e, nonostante questo, accusano ancora tre punti di ritardo rispetto a Sisak e Asiago, attualmente terzo e quarto, rispettivamente. Va però ricordato che anche i salisburghesi hanno raccolto soltanto tre punti nelle prime tre gare di Master Round.

I Wipptaler devono però ritrovare maggiore disciplina. I Broncos sono di nuovo scivolati all’ultimo posto della classifica Fair Play, e con 31 minuti di penalità in più rispetto all’Asiago, i biancoblu tornano a essere la squadra più penalizzata del campionato con una media di 12,6 minuti di penalità a partita. In 40 incontri hanno già incassato ben 210 penalità minori, pari a 5,25 penalità a gara, un dato decisamente troppo elevato. A confronto, il Bregenzerwald ne conta 180 nello stesso numero di partite, il Sisak addirittura solo 110.

Anche a Sisak la scarsa disciplina è pesata come un macigno, perché le reti del 3:4, del 4:4 e del 5:4 sono arrivate infatti tutte in powerplay. Su questo aspetto serve un immediato cambio di passo, se i Broncos vogliono davvero avere una chance nei playoff.
loader