BroncosNews 12/11

martedì 8 novembre 2011

sponsoring-amonn-office

Fans' Player of the Week

Non c'è due senza tre: Con il 22,77 % complessivo dei voti Thomas "Tschomby" Tragust è stato votato come Fans' Player of the Week per la terza volta consecutiva.

Questo hattrick è meritatissimo, dato che da cinque partite Tschomby ha parato con una media di almeno 92,5 %. Cominciando con la partita ad Alleghe, ha parato 166 dei 178 tiri scagliati verso la sua porta per una percentuale di 93,02 % e con 12 reti subite in 309 minuti giocati anche la media delle reti subite di 2,33 non è delle peggiori. Durante queste cinque partite è riuscito ad alzare la sua percentuale di parata al 91,13 %. Grand, Tschomby!

Amonn Office anche questa stagione fornitore ufficiale dei Broncos

I Broncos sono riusciti a raggiungere l'accordo con Amonn Office per rinnovare il contratto di sponsoring. Questo contratto prevede che Amonn Office fornirà la quasi totalità dei macchinari e dei materiali di consumo per l'ufficio dei Broncos, fino ad una copiatrice multifunzionale messa a disposizione a titolo gratuito. Nella foto, l'amministratore di Amonn Office, Martin Ebnicher, ed il presidente dei Broncos, Robert Stafler, alla firma del contratto.

La serie di gravi infortuni ancora non vuole terminare

37. Trentasette. Questo è il numero complessivo di partite perse dai giocatori dell'SSI Vipiteno Broncos Weihenstephan in questa stagione ancora giovane. Come già noto, Brian Lee è solo l'ultima vittima di questa serie quasi di gravi infortuni in casa Broncos, la quale comincia ad avere dell'incredibile. L'infortunio all'articolazione acromio-clavicolare subito dal difensore nella partita contro il Fassa però è il colpo più pesante finora, in quanto la profondità della rosa in difesa è molto minore di quanto non lo sia in attacco.

Domani Brian Lee sarà sottoposto ad una visita specialistica nella clinica sportiva di Hochrum (A), e solo allora si avranno certezze sull'entità dell'infortunio. Comunque c'è da temere che potrebbe mancare tra sei e otto settimana. Nel secondo caso salterebbe ben 15 partite e tornerebbe in campo solo dopo capodanno, e durante la prima settimana del nuovo anno sono in programma altre tre partite.

Nel caso in cui questo scenario catastrofico si dovesse avverare, i Broncos dovranno cercare un sostituto, ma il direttore sportivo Egon Gschnitzer di nuovi acquisti per ora non ne vuole sapere: "Prima aspettiamo i risultati delle visite mediche, poi vedremo. Discuteremo di eventuali nuovi ingaggi o di sostituzioni solo quando saranno chiare tutte le circostanze, cosa che al momento non sono. Non abbiamo fretta e certamente non ci faremo indurre in una reazione di panico."

Buone notizie ci sono invece per Hannes Stofner e Thomas Pichler. Entrambi dovrebbero essere pronti per scendere in campo verso la fine di questa settimana. Per "Piege" c'è già l'intesa con il farmteam HC Merano Junior, la quale prevede un prestito fino a quando il giocatore non avrà ritrovato il ritmo partita. Anche Stofner disputerà qualche partita con il Merano.

Voci, mezze verità & Innuendo

Le telecamere installate sopra le reti del Gianmario Scola, lo stadio di casa dell'HC Fassa, devono avere un problema nell'ottica. È questa la conclusione che si deve trarre quando si vedono le immagini di quello che dovrebbe essere la rete della vittoria per i padroni di casa a soli 24 secondi dal termine dell'overtime. Dalle immagini della RAI, in onda ieri sera per la trasmissione Puckstudio della RAI Bolzano, si può vedere senza dubbio che il disco non è mai entrato in porta, ma colpisce prima la traversa e dopo il palo per poi tornare in campo.

Comunque la vittoria del Fassa ci stava, e sopratutto i ladini avrebbero potuto tentare di far valere la vecchia regola che vigeva quando giocavamo a pallone da ragazzi: tre pali valgono una rete...

loader